John Wick 2

Titolo originale: John Wick: Chapter Two

share
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 80 voti

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo. Chi sono i personaggi principali che ruotano intorno a John Wick?
Winston, l'arrogante capo de Il Continental, interpretato da Ian McShane nel primo John Wick, torna in John Wick 2
Lance Reddick riprende il suo ruolo Charon, il concierge dell'hotel Il Continental John Leguizamo è di nuovo Aurelio, il meccanico amico di Wick
Nel nuovo film, John Wick viene trascinato di nuovo in una vita di violenza su ordine di Santino D'Antonio, un subdolo psicopatico interpretato da Riccardo Scamarcio
Claudia Gerini interpreta Gianna, la sorella di Santino, al comando del cartello criminale dal suo lussuoso quartier generale di Roma Common interpreta Cassian, capo della sicurezza di Gianna
Ruby Rose, star della serie Orange is the New Black, è Ares, boss della sicurezza di Santino
Laurence Fishburne è King, che governa un network di killer di New York



CRITICA DI JOHN WICK 2:

In questo secondo capitolo delle violentissime avventure di John Wick, personaggio tra Arma letale e Highlander, tra fumetto e videogame, tutto è "di più" rispetto a quanto non fosse nel primo. Sono di più i minuti della durata, i mondi, i personaggi, a naso anche il bodycount è maggiore; è ancor più violento e divertente. E di più, molta di più, è anche l'ironia. B-movie al suo meglio, è tanto spavaldo e sicuro di sé da permettersi una reunion matrixiana tra Keanu Reeves e Laurence Fishburne, e di regalare ruoli funzionali a Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio. Irresistibili le scene d'azione accuratamente ed elegantemente coreografate, capaci di unire le ruvide necessità tattiche con l'eleganza marziale e quasi danzante del gesto. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di John Wick 2

CURIOSITÀ SU JOHN WICK 2:

Dove sono state girate le scene a Roma di John Wick 2?

  • Le Terme di Caracalla fanno da cornice alla festa di Gianna
  • La Galleria Nazionale d'Arte Moderna, dove è stata girata la memorabile sequenza della resa dei conti finale, nella stanza degli specchi.
  • Il Museo Centrale del Risorgimento, che presta la propria facciata per diventare l'entrata del leggendario Hotel Continental, sede italiana della Gilda degli Assassini.
  • Il Grand Hotel Plaza, in Via Del Corso 126, invece, è il lussuoso interno del Continental. Qui John Wick si scontrerà con il temibile Cassian in una lotta senza esclusione di colpi.
  • Gli Horti Sallustiani, in Piazza Sallustio, sono il teatro dell'elegante e sofisticata stanza da bagno che fa da sfondo al drammatico faccia a faccia fra John Wick e Gianna.
  • La famosissima Antica Libreria Cascianelli, situata in Largo Febo 2, è stata considerata perfetta per la copertura dell'attività dell'antiquario che fornisce a John le mappe segrete dei luoghi di Roma.
  • Il Salone delle fontane, in Via Ciro il grande 10, dove è stato ricostruito l'interno della Banca Vaticana.
  • Piazza Navona, teatro dell'inseguimento fra John Wick e l'intero servizio di sicurezza di Gianna.
  • Numerosi scorci esterni nel magnifico e suggestivo quartiere Monti e nel Rione Campitelli.

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
22176
Lascia un Commento