Black Mass - L'ultimo gangster

Black Mass - L'ultimo gangster

( Black Mass )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 287 voti
Al cinema dal: 08 ottobre 2015
Regista: Scott Cooper
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 122 min
Data di uscita: 08 ottobre 2015
Distribuzione: Warner Bros.
Black Mass - L'ultimo gangster è un film di genere azione, drammatico del 2015, diretto da Scott Cooper, con Johnny Depp e Joel Edgerton. Uscita al cinema il 08 ottobre 2015. Durata 122 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 08 ottobre 2015
Genere: Azione, Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 122 min
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: Scott Cooper
Montaggio: David Rosenbloom
Produzione: Warner Bros., Cross Creek Pictures, Grisbi Productions

TRAMA BLACK MASS - L'ULTIMO GANGSTER:

Black Mass - L'ultimo gangster, il film diretto da Scott Cooper, è un action-drama ambientato a South Boston all'inizio degli anni 70, dove l'agente della FBI John Connolly (Joel Edgerton) riesce a convincere un boss della mafia irlandese Jimmy Bulger (Johnny Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico comune: la mafia italiana.
Il film, che vede tra i suoi altri interpreti Sienna Miller, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Rory Cochrane, Kevin Bacon, Adam Scott, Corey Stoll, Peter Sarsgaard, Jesse Plemons, Julianne Nicholson e Jeremy Strong, racconta la vera storia di questa innaturale e nefasta alleanza che permise a Bulger, non solo di sfuggire alla legge, ma anche di rafforzare il suo potere, diventando il signore del crimine di Boston e uno dei più pericolosi gangster della storia degli Stati Uniti.

CRITICA DI BLACK MASS - L'ULTIMO GANGSTER:

Né chiassoso ritratto pulp, né romanzo di formazione strabordante di ammiccamenti, Black Mass di sicuro punta su Depp ma sceglie di non santificarlo, così come sta bene attento a non celebrare, come fosse un antieroe cool, lo stesso Whitey Bulger. E' una scelta intelligente, che determina uno stile di regia sobrio, rigoroso, quasi invisibile. Certo, un po' di epicità si perde, e la moltiplicazione dei punti di vista a tratti toglie compattezza alla storia, ma si avverte comunque una grande onestà intellettuale nel lavoro di Scott Cooper. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Black Mass - L'ultimo gangster

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming