Zoe Saldana vorrebbe dirigere un film d'azione: "James Bond non è ancora stato diretto da una donna!"
Zoe Saldana si è detta pronta al suo debutto da regista e ammette che le piacerebbe dirigere un film d'azione. Magari, un eventuale James Bond? Ecco cosa ha raccontato!
Zoe Saldana è un nome che i fan del MCU e gli appassionati della saga di Avatar conoscono molto bene: l'attrice, infatti, è stata Gamora nella trilogia de I Guardiani della Galassia e ha interpretato - e interpreterà ancora in Avatar - Fire and Ash - Neytiri nei primi due capitoli del franchise di James Cameron. Dopo anni di onorata carriera nel mondo del cinema, l'attrice ha anche rivelato di sentirsi pronta al suo debutto da regista e che, come prima opera, le piacerebbe dirigere un film d'azione. Dopotutto, ha affermato, nessuna donna ha mai diretto un film di James Bond. Non ancora almeno...
Zoe Saldana pronta a debuttare come regista: "Nessuna donna ha mai diretto James Bond"
Ospite al TIFF, Zoe Saldana ha raccontato che vorrebbe tentare la strada della regia e che come primo film le piacerebbe dirigere un film action. Questa scelta dipende dalla sua passione per le serie poliziesche e gli heist movies, perciò, le sembra appropriato come primo approccio al mestiere da regista. Inoltre, Saldana ha ammesso che è fan di Heat di Michael Mann, che guarda almeno una volta l'anno, e che anche una saga come quella di James Bond avrebbe bisogno di una regista donna:
"Non ho mai visto una donna dirigere James Bond. Mi piace The Equalizer. Guardo serie poliziesche e, quindi, forse in futuro. Sono sempre stata attratta dai temi delle rapine. Heat è un film che devo guardare almeno una volta all’anno e analizzare, e il modo in cui Michael Mann abbina tutto insieme, il modo in cui tutti lo hanno interpretato. Quindi, mi piacerebbe iniziare con una specie di azione-rapina"
Dopo Gamora, Neytiri e altri ruoli in saghe come quella di Pirati dei Caraibi o nei crime drama come Colombiana e Out of Furnace, Zoe Saldana non vede l'ora di provare a stare dietro la macchina da presa per una volta, vedendo anche l'accoglienza positiva che le registe stanno ricevendo a Hollywood:
"Non mi sono mai, mai limitata. Posso fare qualsiasi cosa”, ha detto. “Proprio come Ang Lee ha fatto Ragione e sentimento, giusto? Potrei anche fare Jane Austen un giorno. Non si sa mai"