News Cinema

You People, una scena romantica del film è stata creata interamente in CGI

Il catalogo originale di Netflix ha proposto You People, commedia romantica con Eddie Murphy, e pare che una delle scene più romantiche sia stata realizzata in CGI.

You People, una scena romantica del film è stata creata interamente in CGI

Il cinema è abituato ad utilizzare gli effetti visivi, forse anche troppo? L’universo Marvel, ad esempio, ha reso piuttosto evidente e necessario l’utilizzo di una buona CGI per realizzare alcune scene utili ai fini della trama. Eppure spesso e volentieri gli effetti visivi passano inosservati perché utilizzati in scene che all’apparenza restituiscono un’immagine naturale. Ed è quello che è accaduto in You People.

You People, la scena più romantica del film girata in CGI

Tra le novità del catalogo originale di Netflix spicca You People, film diretto da Kenya Barris e con un cast ricco, guidato da Eddie Murphy che in questo caso interpreta un padre di famiglia. Al momento del debutto in casa Netflix, il film ha scalato rapidamente la classifica. Tuttavia ha collezionato diversi pareri negativi. In una recente intervista al podcast Brilliant Idiots, Andrew Schulz – che interpreta Avi nel film – ha rivelato che una delle scene più romantiche è stata realizzata completamente in CGI. A guardarla distrattamente non si direbbe e invece quella scena racchiude un dietro le quinte particolare. Attenzione: a seguire potrebbero esserci spoiler relativi alla fine del film. Andrew Schulz ha raccontato che il bacio tra i due giovani protagonisti nella scena finale di You People di naturale avrebbe ben poco. Pare infatti che sia stata creata tramite effetti visivi, ma in che modo? E, soprattutto, perché? Il motivo non è pervenuto, ma l’attore ha raccontato il dietro le quinte di quell’ultima scena:

Non so nemmeno se dovrei condividere tutto questo, ma nella scena finale non si baciano nemmeno. È frutto della CGI. Lo giuro. Mi ritrovo sul set a guardare il matrimonio e loro sono lì, pronti per il bacio. Ma le loro facce si fermano a 15 centimetri di distanza. A quel punto inizio a ragionare e penso che probabilmente taglieranno la scena, fermando il film proprio in quel momento. E invece no: nel film vedi i loro volti avvicinarsi e scambiarsi un bacio finto.

Il mondo del cinema è ricco di effetti visivi, alcuni più evidenti di altri. Non dovrebbe stupire, quindi, l’escamotage scelto per You People. La trama, del resto, ruota attorno ad una giovane coppia composta da Erza e Amira, interpretati rispettivamente da Jonah Hill e Lauren London. I due hanno intenzione di sposarsi, ma prima devono conoscere le rispettive famiglie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming