News Cinema

Yara: il trailer del film Netflix sull'omicidio di Yara Gambirasio

229

Il premiato regista Marco Tullio Giordana ha realizzato Yara, film true crime dedicato alla triste storia dell'omicidio di Yara Gambirasio. Dal 5 novembre in streaming. Ecco il trailer ufficiale del film.

Yara: il trailer del film Netflix sull'omicidio di Yara Gambirasio

Netflix Italia ha da poco diffuso il trailer di Yara, un film true crime diretto da Marco Tullio Giordana e che racconta in modo molto fedele ai fatti la tragica vicenda del rapimento e dell'omicidio, a Brembate di Sopra nel bergamasco, della tredicenne Yara Gambirasio, giovane promessa della ginnastica ritmica.

Per il delitto è in carcere Massimo Bossetti, incastrato dalla prova del DNA, che si è sempre dichiarato innocente. Nel film Yara è interpretata da Chiara Bono, mentre Alessio Boni è un comandante dei carabinieri, Isabella Ragonese la pm Letizia Ruggeri, Sandra Toffolatti e Mario Pirrello i genitori di Yara. Nel cast anche Thomas Trabacchi e Roberto Zibetti.

Questa la trama ufficiale di Yara, su Netflix dal 5 novembre:

Il premiato regista Marco Tullio Giordana dirige un film drammatico basato su una storia vera. L'omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha solo un esile indizio: tracce di DNA che non servono a molto senza un database con cui metterle a confronto.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo