Wolf Man, Julia Garner si unisce al cast del film di Universal
Wolf Man è il prossimo remake del Monster Universe distribuito da Universal Pictures e al suo cast si è appena aggiunta anche Julia Garner.
Il Monster Universe che Universal Pictures vorrebbe riportare in auge ha subito diversi contraccolpi negli ultimi mesi: il remake firmato Blumhouse Wolf Man, infatti, ha visto l'abbandono sia di Ryan Gosling, sia del regista Derek Cianfrance, portando gli Studios a cercare dei nuovi volti che sostituissero gli interpreti andati via.
Wolf Man, Julia Garner entra nel cast del remake di Universal
Ora, a dirigere il remake sarà Leigh Whannell, mentre il ruolo di protagonista è stato affidato a Christopher Abbott, ma al cast di Wolf Man si è unita anche l'attrice Julia Garner. Come riporta Variety, infatti, Garner avrà nel film la parte di una giovane madre la cui famiglia viene terrorizzata da lupo mannaro interpretato da Abbott. Garner e Abbott hanno già recitato insieme in Martha, Marcy, May, Marlene (2011). Abbott, inoltre, sarà tra i protagonisti di Povere Creature!, che questa notte ha vinto il Golden Globe come Miglior Film commedia o musical.
Wolf Man è parte degli Universal Monsters, che comprende alcuni dei più celebri mostri di Universal, come Frankenstein, Dracula, la Mummia e, appunto, l'Uomo Lupo. Nel corso degli anni tutti loro sono stati protagonisti di diversi reboot e remake, ma il progetto di creare un Monster Universe non è mai decollato del tutto. Il primo film sull'Uomo Lupo è arrivato al cinema nel 1941, con Lon Chaney Jr. nel ruolo del portagonista, Larry Talbot, un comune essere umano che viene morso da un licantropo e si ritrova a ogni luna piena a trasformarsi nel terribile mostro.
Al momento, i dettagli sulla trama del monster movie non sono stati rivelati e le riprese del film non sono ancora iniziate. Tuttavia, sembra che nelle prossime settimane la produzione darà il via al lavoro su Wolf Man, in modo da garantire la data d'uscita della pellicola per i tempi stabiliti. Wolf Man, infatti, è atteso in sala per il prossimo 25 ottobre 2024.
La produzione del film è affidata a Jason Blum e alle case di produzione Blumhouse e Motel Movies, tra i produttori esecutivi figurano Ryan Gosling e lo stesso Whannell. Quest'ultimo è noto per aver già scritto diretto diversi titoli del catalogo horror di Blumhouse, come il terzo film della saga di Insidious, Upgrade e L'uomo invisibile.