Schede di riferimento
News Cinema

Wish in streaming su Disney+, la data ufficiale della pubblicazione

Wish, ultimo lungometraggio di animazione dei Walt Disney Animation Studios, celebrazione dei 100 anni della tradizione della casa, ha una data di pubblicazione sulla piattaforma streaming Disney+.

Wish in streaming su Disney+, la data ufficiale della pubblicazione

Il film Wish dei Walt Disney Animation Studios, concepito dai suoi autori come omaggio a 100 anni di animazione dell'azienda, sta per trovare la strada dello streaming sulla piattaforma Disney+, a partire dal 3 aprile: per quella data sarà disponibile infatti per tutti gli abbonati il lungometraggio firmato dal veterano Chris Buck e dall'esordiente Fawn Veerasunthorn, scritto dalla creatrice di Frozen.

Wish, l'omaggio ai 100 anni della Walt Disney dal 3 aprile su Disney+

Wish, dal 3 aprile in streaming su Disney+ per gli abbonati, è stato costruito dalla sceneggiatrice Jennifer Lee, coautrice dei Frozen e direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios, come omaggio concentrato in un solo fiabesco film a tutti gli elementi con cui il grande pubblico identifica lo "stile Disney": una donna protagonista (non proprio una "principessa", ma più o meno ci siamo), un cattivo forte, un'ambientazione da fiaba classica, buffe spalle animali o magiche, canzoni che punteggiano la narrazione. Alla regia troviamo Chris Buck, veterano del Rinascimento Disney degli anni Novanta, già coregista proprio con Lee dei primi due Frozen, coadiuvato qui da Fawn Veerasunthorn, già story artist per le avventure di Anna ed Elsa.
La storia narra del magico regno di Rosas, dove il Re Magnifico (voce italiana di Michele Riondino) con un sortilegio libera i suoi sudditi dal peso dei loro desideri, esaudendone solo alcuni. Asha (voce della cantante Gaia) lo ammira, finché non scopre di non apprezzare affatto i suoi criteri di scelta: per sua fortuna, scopre anche di avere poteri persino più potenti di quelli di Magnifico, e decide di sensibilizzare tutti sull'inganno, trascinandosi nell'avventura i suoi amici e la capretta Valentino (voce di Amadeus).
Costato sui 200 milioni di dollari (fonte Deadline e The Wrap), Wish ha purtroppo portato a casa solo 254.185.500 dollari (fonte Boxofficemojo), nonostante qui in Italia abbia comunque totalizzato 9.490.000 euro (fonte Cinetel): paradossale, perché quello che globalmente si è rivelato un flop, da noi invece è andato molto meglio di Elemental, che si è fermato a 6.901.000 euro, recuperando però in tutto il mondo con 496.444.300 dollari, pur partendo da un'accoglienza più fredda. Leggi anche Wish, la recensione del 62° classico dei Walt Disney Animation Studios, una celebrazione di 100 anni di tradizione

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming