News Cinema

Wicked, il regista rivela il ruolo extra che Ariana Grande ha avuto nella creazione del film

Jon M. Cho ha diviso Wicked in due parti e raccontato in che modo ha scelto Ariana Grande e quanto la sua presenza abbia influenzato la buona riuscita del film: che impatto ha avuto l'attrice su Wicked?

Wicked, il regista rivela il ruolo extra che Ariana Grande ha avuto nella creazione del film

Ariana Grande interpreterà Glinda in Wicked, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway che per anni ha incantato i teatri e tratto a sua volta dal romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire ambientato nel mondo de Il meraviglioso mago di Oz. A detta del regista Jon M. Cho, Ariana Grande era determinata più che mai a far parte del progetto cinematografico. L’attrice, dal suo canto, ha ammesso di essere stata costantemente aggiornata in merito ai progressi del progetto e, quando la possibilità è diventata finalmente concreta, si è impegnata incredibilmente per ottenere un ruolo nel film. La sua voce sarà quella di Glinda, la buona strega del Sud. Ma com’è stata scelta l’attrice, secondo il regista? E quale supporto extra ha dato all’adattamento cinematografico?

Wicked, il regista racconta come ha scelto Ariana Grande e che influenza ha avuto sul film

Se Ariana Grande interpreterà Glinda nel film Wicked diviso in due parti, Cynthia Erivo invece rappresenterà Elphaba, la malvagia strega dell’Ovest dall’inconfondibile pelle verde che, in principio, era molto amica di Glinda. La trama della prima parte, infatti, esplorerà con occhio ravvicinato il legame tra le due amiche che poi finiranno per essere nemiche nel mondo di Oz. In un’intervista con The Hollywood Reporter, il regista Jon M. Chu ha raccontato quanto sia stato impegnativo scegliere le interpreti migliori per due personaggi tanto amati e complessi e di essere stato sollevato quando ha finalmente individuato Ariana Grande e Cynthia Erivo.

Quando trovi quelle perfette, sai che è destino. Avevamo una connessione spirituale. Abbiamo fatto tanti viaggi insieme, ecco perché ha avuto quell’impatto su di me.

Il regista ha raccontato di esperienze personali e professionali e anche dell’impatto di Ariana Grande sul film, per via della estrema conoscenza del materiale originale, essendo una fan di Wicked. A detta del regista, questa sua dote è risultata fondamentale soprattutto quando, sul set, la troupe e il cast hanno iniziato a valutare quali parti del musical tagliare e quale invece includere.

Ariana è un’appassionata di Wicked. Diceva spesso: Questa è la Bibbia, non puoi rimuovere quella frase.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming