News Cinema

Vi presentiamo Cinecittà World, divertimento da Oscar

1388

Presentato alla stampa il megaparco tematico romano che aprirà al pubblico il prossimo 24 luglio.

Vi presentiamo Cinecittà World, divertimento da Oscar

Il pubblico romano e non solo dovrà aspettare solo pochi giorni, fino alle 10 di  giovedì 24 luglio  per recarsi a Castel Romano ed entrare nel nuovo parco tematico Cinecittà World, dopo esser passato sotto l'impressionante bocca del tempio del dio Moloch, dal film Cabiria di Giovanni Pastrone, che proprio quest'anno compie il secolo di vita.

Quello che distingue Cinecittà World da altri parchi tematici è infatti il suo essere immerso nelle fantastiche scenografie create dal 3 volte premio Oscar Dante Ferretti, che ha riproposto alcune delle sue straordinarie creazioni, da Gangs of New York al Barone di Munchausen, e ad altri momenti indimenticabili del cinema nazionale e internazionale, come un suggestivo set dedicato al western all'italiana dove ad accoglierci sotto il cielo azzurro cosparso di nuvole sono le musiche del maestro Ennio Morricone.

Lo slogan del parco, la cui idea è nata nel 2003 ed ha affrontato difficoltà di vario genere prima di essere realizzato dieci anni dopo, è "divertimento da Oscar", un gioco di parole in cui in realtà oscar è l'acronimo di Organizzazione, Sicurezza, Cortesia, Allegria e Ricavi.

20 attrazioni per il momento, alcune uniche in Europa, 8 grandi teatri, spettacoli dal vivo, un'area dedicata ai piccoli e molto altro in un futuro che gli azionisti privati del gruppo di  Luigi Abete, Aurelio e Luigi De Laurentiis, Diego Della Valle e altri, sono sicuri sarà luminoso.

Un investimento dedicato al divertimento e al tempo libero di qualità, con cura assoluta per ogni particolare, che è anche l'occasione per creare posti di lavoro in un interscambio creativo con Cinecittà Studios, di cui ci ha parlato il presidente Luigi Abete.

In questo servizio, le immagini che abbiamo realizzato con le dichiarazioni di Abete e del maestro Dante Ferretti, un grande artista e un gigante di simpatia, che ha da poco finito le scenografie della Cenerentola di Kenneth Branagh.

(foto Riccardi Paoloni AGRPress)
 



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming