News Cinema

Venom: The Last Dance, Andy Serkis affronta il suo futuro nel MCU

1

Andy Serkis è apparso in Venom: The Last Dance nel ruolo di Knull, ma interpreterebbe ancora quel personaggio? L'attore ragiona sul futuro nel MCU.

Venom: The Last Dance, Andy Serkis affronta il suo futuro nel MCU

Andy Serkis potrebbe riapparire nell’universo Marvel? Anche l’attore ha affrontato questa possibilità in una recente intervista, considerato il suo coinvolgimento in Venom: The Last Dance. Terzo e apparentemente ultimo capitolo con protagonista Tom Hardy, ha introdotto un nuovo personaggio che potrebbe approfondire il suo potenziale in ulteriori progetti in collaborazione tra Marvel e Sony. Serkis ha prestato la sua voce e il suo viso per creare in CGI un nuovo villain, Knull, personaggio ben noto nel contesto dei fumetti ed introdotto come il Re dei simbionti. Colui che ha creato Venom e tutti i suoi simili medita vendetta nel corso di The Last Dance ed è una minaccia che si muove dietro le quinte, inviando i suoi scagnozzi alle calcagna di Venom e Eddie.

Venom: The Last Dance, Andy Serkis rivela di essere stato coinvolto all’ultimo minuto per Knull

Come spiegato in Venom: The Last Dance, Knull è imprigionato per cui non può esattamente operare come meglio crede. Di conseguenza è costretto ad inviare sulla Terra le sue creature per dare la caccia a Venom, l’unico che potrebbe liberarlo poiché in possesso della chiave giusta. Pur essendo l’antagonista principale in tal senso, Knull non ha avuto molto spazio sul grande schermo finora, motivo per cui ad Andy Serkis piacerebbe riapparire nelle dinamiche del MCU e concretizzare la sua presenza in quell’universo. La scena post-credit di The Last Dance suggerisce che Knull avrà sicuramente margine d’azione, ma come ciò accadrà ad oggi è un mistero. In ogni caso, Andy Serkis sembra essere aperto all’idea. Presente al FanExpo di San Francisco, l’attore ha raccontato a Screen Rant che il suo coinvolgimento è stata in realtà una scelta dell’ultimo minuto:

Non ne avevo idea, finché non mi hanno chiesto all’ultimo minuto di prendere parte al film. ‘Ti va di doppiare Knull?. Così ho accettato. Si tratta di una questione interessante e al momento non ne ho idea. Si è parlato tanto del futuro, si è detto: 'Potrebbe andare avanti, questo è un grande personaggio' e io penso che sia proprio così. Quindi sì, vediamo cosa succederà.

Pur essendo la sua prima volta sullo schermo, in realtà Andy Serkis è stato già coinvolto nella trilogia di Venom occupandosi della regia di La furia di Carnage del 2021. Tra non molto tornerà anche nella Terra di Mezzo, occupandosi della regia di Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, riprendendo dunque anche il ruolo dell’infida creatura soggiogata dal potere dell’anello. Ci sarà spazio per Knull nella sua programmazione?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV