News Cinema

Venom, il creatore rivela come cambierebbe i film con Tom Hardy

1

Il creatore dei fumetti di Venom Todd McFarlane ha espresso il suo parere in merito alla rappresentazione cinematografica del personaggio e ammesso come sarebbe la sua personale versione.

Venom, il creatore rivela come cambierebbe i film con Tom Hardy

Prima ancora di diventare un personaggio dello Spider-Verse proposto da Sony in collaborazione con Marvel Studios, Venom è nato dalla matita di Todd McFarlane, fumettista e co-fondatore di Image Comics che ha creato diversi personaggi popolari come per l’appunto Venom. Il primo adattamento cinematografico del personaggio è stato proposto in Spider-Man 3 con Tobey Maguire, ma i fan hanno ritenuto quell’interpretazione deludente, così è stata offerta a Venom una seconda possibilità in una trilogia di Sony Pictures con protagonista Tom Hardy. Ma come avrebbe gestito questo personaggio Todd McFarlane sul grande schermo?

Venom, il creatore dei fumetti rivela come sarebbe la sua versione cinematografica del personaggio: “Più dark”

Presente al Megacon di Orlando, il fumettista che ha creato Venom ha rivelato che avrebbe gestito in modo diverso il suo personaggio sul grande schermo, la cui avventura si è conclusa di recente con Venom: The Last Dance. “Venom non è un bravo ragazzo, almeno nella mia testa, è come se avessero trasformato Venom in una specie di buono con Marvel. Nella mia mente era un cattivo e poi non lo è stato più. È bastato un attimo di distrazione ed eccolo lì: Venom è buono. Credo che di base sia sempre un po’ tendente all’oscuro. Sarebbe stato un film vietato ai minori se fosse dipeso da me”.

La rappresentazione di Venom da parte di Sony Pictures in collaborazione con Marvel ha puntato più sul ruolo di antieroe del personaggio, rendendolo più appetibile agli occhi del pubblico. Anche la riduzione di violenza e scene brutali ha fatto sì che ottenesse una classificazione PG-13 rendendo il progetto maggiormente accessibile ad un pubblico più vasto. Pur essendo stata un successo al botteghino, la trilogia di Venom in parte non ha saziato la curiosità dei fan dei fumetti che desiderano ancora un adattamento più fedele e quindi più violento. Non è chiaro cosa ne sarà di Eddie Brock e del suo amico simbionte dopo il finale di Venom: The Last Dance, ma c’è chi sostiene che il personaggio apparirà anche nel prossimo film di Spider-Man nel MCU. Pur non essendo soddisfatto del modo in cui Venom è stato rappresentato sullo schermo, Todd McFarlane ha ammesso di comprendere le motivazioni alla base di questa decisione: “Non ho avuto alcun input e ripeto che non mi infastidisce. Capisco quali sono le regole che hanno seguito, hanno fatto il loro film e hanno avuto successo”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV