News Cinema

Un matrimonio di troppo, Will Ferrell non ha voluto abbracciare un vero alligatore per il film

Will Ferrell abbraccia un alligatore finto in Un matrimonio di troppo, ma inizialmente aveva ricevuto una proposta alternativa.

Un matrimonio di troppo, Will Ferrell non ha voluto abbracciare un vero alligatore per il film

Will Ferrell non ha potuto dire di no ad una nuova commedia del suo repertorio recitando accanto a Reese Witherspoon in Un matrimonio di troppo, distribuita in streaming sulla piattaforma di Prime Video a gennaio 2025. Ma ha sicuramente potuto dire di no ad una proposta arrivata al regista in cui gli è stato offerto un vero alligatore.

Un matrimonio di troppo, Will Ferrell avrebbe potuto lottare contro un vero alligatore: perché non è accaduto?

In Un matrimonio di troppo Will Ferrell interpreta il padre della sposa, o almeno una delle due. Arrivato alla struttura che ospiterà le nozze, scopre però che quella location è stata bloccata anche da un’altra cerimonia per lo stesso identico giorno. Le opzioni sono due: qualcuno dovrà rinunciare oppure dovranno condividere gli spazi. Il padre della sposa non ne vuole sapere di deludere sua figlia, per cui lotterà con le unghie e con i denti per far sì che sia l’altro team a desistere e abbandonare così il campo, cedendo su tutta la linea. Peccato che non abbia messo in conto la sorella dell’altra sposa, Margot, che diventerà la sua peggiore nemica. La loro è una guerra senza esclusione di colpi che ad un certo punto degenera. In una scena del film, Jim si presenta persino in camera di Margot con un alligatore nella speranza di scaraventarglielo contro. Per realizzare quella scena, al regista è stato proposto un vero alligatore, ma non è mai accaduto.

Ai microfoni di Entertainment Weekly, il regista e sceneggiatore Nicholas Stoller ha raccontato com’è andata: “Abbiamo ricevuto un video da un'addestratrice di animali che ha detto di avere un alligatore molto docile che Will Ferrell poteva abbracciare e tenere in braccio. Abbiamo pensato: ‘Assolutamente no, non succederà’. La cosa divertente è che quando guardi i video degli alligatori che nuotano in giro, sembrano solo finti. Sembrano tronchi. È uno dei modi in cui ingannano le prede e cose del genere. Hanno portato [l'alligatore animatronico] e due ragazzi lo hanno controllato con dei telecomandi. Ero preoccupato che la gente pensasse che fosse finto perché, ripeto, tutti gli alligatori veri sembrano finti, quindi ho dato all'alligatore più strisciate di quante ne avrebbe fatte un alligatore. Will poteva raccoglierla e lanciarla in giro, ma era comunque pesante”. La scena in questione sembrerebbe aumentare il numero di scene di Will Ferrell sullo schermo che combatte contro animali: è accaduto già in Anchorman, in Semi-Pro e in Elf. “Non me n’ero reso conto”, ha commentato il regista quando gli è stato fatto notare, “Sapevo solo che doveva essere folle. Mi è sembrato solo il massimo della follia”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV