News Cinema

Twilight, per Taylor Lautner Bella doveva scegliere Jacob: "Al diavolo Edward"

Taylor Lautner ha recitato nella saga cinematografica di Twilight e ha seguito un recente trend di TikTok riaccendendo la rivalità tra Team Jacob e Team Edward.

Twilight, per Taylor Lautner Bella doveva scegliere Jacob: "Al diavolo Edward"

Taylor Lautner ha colto immediatamente la palla al balzo rispolverando una faida di anni fa, che risale al periodo boom della saga cinematografica di Twilight. Via TikTok, l’attore ha seguito il trend virale che ha rilanciato gli antichi rancori tra le due fazioni, riprendendo la scena del matrimonio di Edward e Bella proposta in Twilight: The Breaking Dawn – Parte 1. A catturare l’attenzione è la frase che appare sullo schermo, che recita: “Sinceramente, che si f***a Edward. Bella avrebbe dovuto finire con Jacob”. Cos’ha fatto, quindi, Taylor Lautner?

Twilight, Taylor Lautner segue un trend di TikTok e rispolvera Team Edward e Team Jacob

Calandosi perfettamente nel linguaggio di TikTok, Taylor Lautner ha seguito il trend del momento. Dopo aver immortalato la scena delle nozze tra Edward e Bella per qualche secondo, ha modificato la telecamera passando a quella frontale ed inquadrandosi in pieno viso, con un’espressione turbata, come colta in fallo. Non è così difficile pensare che Taylor Lautner sia sempre stato Team Jacob, avendolo interpretato per anni nella saga cinematografica tratta dall’omonima letteraria. Accanto a Kristen Stewart, Taylor Lautner ha portato sullo schermo il licantropo che ha consolato Bella una volta abbandonata dal suo vampiro. Tra Edward e Jacob non c’è mai stata una grande sintonia, soprattutto perché entrambi avrebbero voluto il cuore di Bella soltanto per sé. E non ha aiutato di certo il fatto che fossero entrambi due creature opposte. Vampiri e licantropi non vanno d’accordo, ma Jacob dimostrerà di essere un’eccezione soprattutto quando finirà per innamorarsi della figlia di Bella, metà umana e metà vampira.

Naturalmente il video pubblicato via TikTok da Taylor Lautner è soltanto un modo come un altro per rilanciare un trend e anche il fandom della saga cinematografica. Tempo fa, infatti, è stato proprio l’attore ad ammettere di aver vissuto un po’ troppo pesantemente quel periodo di popolarità. Durante il podcast The Toast nel 2023, infatti, aveva rivelato come quell’intensa energia dietro la rivalità tra fandom lo abbia colpito nel personale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV