News Cinema

Twilight, Jennifer Lawrence e Brie Larson erano interessate a Bella Swan

Prima ancora di scegliere definitivamente Kristen Stewart per il ruolo di bella, gli addetti ai casting di Twilight hanno valutato anche altre attrici come Jennifer Lawrence e Brie Larson.

Twilight, Jennifer Lawrence e Brie Larson erano interessate a Bella Swan

Prima ancora di scegliere Kristen Stewart come perfetta Bella Swan per Twilight, altre attrici hanno manifestato il proprio interesse nei confronti del personaggio. La storia, tratta dalla saga letteraria di Stephenie Meyer, ha dapprima intrigato i lettori e poi il pubblico del grande schermo con una storia d’amore tra un’umana e un vampiro centenario. Dopo 15 anni dal debutto sul grande schermo, la regista del primo capitolo Catherine Hardwicke ha ripercorso i casting di Bella Swan e ha ammesso di ricordare a malapena le candidate. Tra queste vi erano anche Jennifer Lawrence e Brie Larson.

Twilight, oltre a Kristen Stewart altre attrici erano interessate a Bella Swan, ma la regista ricorda a malapena le audizioni

Kristen Stewart deve la sua grande popolarità alla saga cinematografica di Twilight, ma se il ruolo fosse finito nelle mani di qualcun’altra avrebbe sicuramente favorito un’altra carriera. Ad esempio Jennifer Lawrence era interessata al ruolo, ma la fortuna ha bussato alla sua porta quando è stata scelta come protagonista di Hunger Games. Stesso discorso vale per Brie Larson, oggi conosciuta soprattutto dal pubblico Marvel perché interprete di Captain Marvel. Eppure entrambe le attrici tempo addietro hanno partecipato ai casting di Twilight. Peccato che Catherine Hardwicke ricordi a malapena le loro audizioni. Intervistata da Josh Horowitz durante il suo podcast, la regista ha ammesso di aver sempre puntato a Kristen Stewart sin dall’inizio. Ecco perché nella sua mente non vi è traccia delle altre candidate, tra cui Jennifer Lawrence e Brie Larson:

In realtà non sono sicura che siano venute da me. Non ne sono certa, non posso garantirlo. Avevo gli occhi puntati su Kristen Stewart sin dall’inizio. Appena ho visto Into The Wild ho pensato che fosse perfetta. Quindi potrebbero aver visto tutte queste altre persone, ma io ero concentrata su di lei, volevo lei. Quando l’ho incontrata per la prima volta, andando da lei quel weekend, ho pensato: ‘Ha la stoffa giusta. Non perde tempo, non tenderà ad esagerare, ha quell’angoscia giusta, il suo viso è luminoso'. Con la telecamera puoi riprenderla da qualsiasi angolazione e apparirà sempre pazzesca.

Anche se oggi quindi sono tutte e tre attrici famose, all’epoca erano tutte e tre esordienti e alla ricerca di fama.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming