True Lies, reunion a sorpresa: Arnold Schwarzenegger e Tom Arnold distribuiscono tacchini
Arnold Schwarzenegger e Tom Arnold, star di True Lies, si sono riunite a sorpresa 30 anni dopo l'uscita del thriller. L'occasione? Distribuire, come da tradizione, i tacchini per il giorno del Ringraziamento alle famiglie di Los Angeles.
Questa settimana, Arnold Schwarzenegger e Tom Arnold hanno regalato un travolgente momento nostalgia a tutti i fan di True Lies. Il thriller d'azione diretto da James Cameron e datato 1994 festeggia quest'anno il trentesimo anniversario. Tuttavia, la reunion dei protagonisti ha poco a che fare con questo traguardo. Martedì 26 novembre, gli attori si sono presentati al 43° Miracle on 1st Street Turkey Giveaway and Tree Lighting Ceremony. L'evento si tiene ogni anno presso l'Hollenbeck Youth Center di Los Angeles e prevede la distribuzione di tacchini surgelati alle famiglie per dare il via alla stagione delle feste.
In True Lies, Schwarzenegger e Arnold hanno recitato con Jamie Lee Curtis (come dimenticare il suo bollente strip tease!). Schwarzy interpretava Harry Tasker, uomo dalla doppia vita. Per la moglie Helen (Curtis) e sua figlia Dana, l'uomo è un noioso rappresentante di computer. In realtà è un agente segreto per una task force statunitense antiterrorismo. Dopo una pericolosa spedizione sotto copertura, Harry decide di fare una sorpresa a Helen, ma la sente parlare con uno sconosciuto di nome Simon (Bill Paxton). Sarà l'inizio di una folle e tortuosa missione (completamente finta!), in cui Helen scoprirà con stupore chi è davvero suo marito. Arnold, nel film, prestava il volto a Gib,un membro della squadra di Harry.
L'acrion thriller, liberamento ispirato al film francese La Totale! (1991), ha detenuto per un breve periodo un importante record. È stato il primo film con un budget di produzione di 100 milioni di dollari, superando il precedente film di James Cameron: Terminator 2 - Il giorno del giudizio (1991). Il primato, tuttavia, è stato soffiato l'anno successivo dal fantascientifico Waterworld, con protagonista Kevin Costner.
True Lies: Arnold Schwarzenegger e Tom Arnold si riuniscono trent'anni dopo
I due divi, si diceva, hanno partecipato come volontari alla distribuzione di 1000 tacchini e sacchetti di tortillas, frutta, carote, patate e cipolle alle famiglie locali. Secondo quanto riportato dal notiziario locale Boyle Heights Beat, l'ex governatore della California, accompagnato dai suoi figli, ha affermato che per lui quell'evento è una tradizione da oltre tre decenni.
Per me è un grande, grande piacere donare di nuovo i tacchini… perché so che questa stagione è tutta all'insegna della condivisione. Amo l'America e l'America mi ha accolto, come immigrato, a braccia aperte. Mentre ci avvicinavamo, ho detto a mia figlia: 'Sembra un concerto di Taylor Swift '. La gente è in fila intorno all'isolato. È una bella sensazione. È bello essere coinvolti in questo genere di cose per così tanti anni.
E acncora: "Quando sono arrivato in America nel 1968, non sapevo nemmeno cosa fosse il Ringraziamento. La gente della palestra veniva semplicemente nel mio appartamento vuoto e portava lenzuola, posate, piatti e cibo e una radio. La generosità del popolo americano è così straordinaria. Ricorderò sempre quelle cose".