News Cinema

Trap - Josh Hartnett e Saleka protagonisti del thriller di M. Night Shyamalan

Il maestro dell'horror M. Night Shyamalan sceglie sua figlia, la cantante Saleka, e Josh Hartnett per il suo prossimo progetto, Trap, un thriller psicologico ambientato durante un concerto.

Trap - Josh Hartnett e Saleka protagonisti del thriller di M. Night Shyamalan

Trap - prossimo progetto del maestro dell'horror M. Night Shyamalan - ha trovato i suoi protagonisti. Stando a quanto riferito da Film Updates, il regista avrebbe infatti scritturato Josh Hartnett e sua figlia Saleka, al debutto come attrice dopo una già prolifica carriera nel mondo della musica. Le riprese del thriller sono attualmente in corso in Canada, grazie ad un accordo ad interim raggiunto con il sindacato SAG-AFTRA, ancora in sciopero - Shyamalan produrrà infatti autonomamente la sua ultima fatica. 

Trap - I primi dettagli del thriller di M. Night Shyamalan 

Trap sarà il primo progetto dell'accordo firmato da M. Night Shyamalan e Warner Bros. per la distribuzione esclusiva delle sue opere originali o di quelle prodotte per la Blinding Edge Pictures - casa di produzione di Ashwin Rajan. Il filmmaker aveva infatti dichiarato, nei mesi scorsi, di essere già al lavoro su tre pellicole, che dovrebbero debuttare a circa due anni di distanza l'una dall'altra, complice appunto l'accordo con lo Studios - la data d'uscita di Trap è attualmente fissata al 02 agosto 2024. Dell'accordo farà parte anche il debutto alla regia di un lungometraggio dell'altra figlia di Shyamalan, Ishana, The Watchers, atteso per il 07 giugno 2024. 





Al momento la trama di Trap è avvolta nel mistero, anche se dovrebbe trattarsi di un thriller psicologico ambientato durante un concerto. Shyamalan, dunque, si aprirà ad un genere nuovo, come sottolineato da lui stesso durante una dichiarazione di qualche mese fa:

È un thriller. È molto insolito e nuovo rispetto a quello che ho realizzato fino ad ora, ma sono davvero entusiasta della storia e non vedo l'ora di raccontarla. L'angolazione dalla quale è vista la storia è il motivo per cui è così eccitante. Potrebbe essere qualcosa di già visto, ma il punto di vista è davvero unico. 

Saleka Shyamalan vestirà i panni della popstar il cui concerto è al centro della storia, mentre Josh Hartnett interpreterà un padre che accompagna il figlio ad un concerto, rimanendo suo malgrado coinvolto nei misteriosi eventi circostanti. Saleka torna dunque a collaborare con suo padre dopo aver composto alcune canzoni per Old e per la serie Apple TV+ Servant, di cui alcuni episodi sono stati diretti anche da sua sorella. Josh Hartnett è invece apparso di recente in Oppenheimer di Christopher Nolan ed è atteso in Fight or Flight di James Madigan, attualmente in post-produzione. Dopo Bussano alla porta - rilasciato lo scorso febbraio - M. Night Shyamalan si prepara dunque ad essere uno dei protagonisti delle prossime stagioni cinematografiche. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo