Trap

Trap

( Trap )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti

Al cinema dal: 07 agosto 2024
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna, USA
Data di uscita: 07 agosto 2024
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trap è un film di genere poliziesco, horror, thriller del 2024, diretto da M. Night Shyamalan, con Josh Hartnett e Hayley Mills. Uscita al cinema il 07 agosto 2024. Distribuito da Warner Bros. Pictures.
Data di uscita: 07 agosto 2024
Genere: Poliziesco, Horror, Thriller
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna, USA
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Sceneggiatura: M. Night Shyamalan
Produzione: Blinding Edge Pictures

TRAMA TRAP

Trap, film diretto da M. Night Shyamalan, è stato definito dallo stesso regista come un "thriller psicologico ambientato durante un concerto". Saleka Shyamalan veste i panni della popstar il cui concerto è al centro della storia, mentre Josh Hartenett interpreta un padre che accompagna la figlia a un concerto, rimanendo suo malgrado coinvolto nei misteriosi eventi circostanti. Il concerto, infatti, si rivela essere una trappola pianificata dalla polizia per incastrare un serial killer noto come "Il Macellaio". L'omicida scopre tutto una volta giunto all'esibizione, ma riuscirà a farla franca o verrà finalmente catturato?
Nel cast del film troviamo anche Hayley Mills e Marnie McPhail.

PANORAMICA SU TRAP

Dopo Bussano alla porta (2023), il maestro dell’horror M. Night Shyamalan torna alla regia con il thriller psicologico Trap. Il film è prodotto dallo stesso regista, il quale ha coinvolto la figlia Saleka nel progetto: la ragazza infatti interpreta la pop star Lady Raven, la quale canta davvero le canzoni che si sentono nel film. Il direttore della fotografia è Sayombhu Mukdeeprom (Call Me by Your Name), la scenografa è Debbie de Villa (The Hating Game), il montaggio è di Noëmi Preiswerk e le musiche sono di Herdĭs Stefănsdŏttir (Bussano alla porta). Il supervisore musicale è Susan Jacobs e la costumista è Caroline Duncan (entrambe collaboratrici in Old). Il protagonista è interpretato da Josh Hartenett, reduce del successo del film premio Oscar Oppenheimer (2023), affiancato da Hayley Mills e Marnie McPhail.

CURIOSITÀ SU TRAP

Questo film è uno dei due film usciti nel 2024 che il regista ha prodotto, coinvolgendo i suoi figli. In questo vediamo coinvolta Saleka, mentre Ishana, altra sua figlia ha diretto il film The Watchers.

Pur essendo distribuito da un importante studio, la Warner Bros., il film è stato autorizzato a riprendere le riprese in base a un accordo ad interim durante lo sciopero SAG-AFTRA poiché M. Night Shyamalan finanzia in modo indipendente i suoi film.

FRASI CELEBRI DI TRAP

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Signore e signori, fate un grande applauso per Lady Raven...

Cooper (Josh Hartnett): Cooper!
Jamie: Jamie!
Cooper: Perché è pieno di furgoni della polizia e telecamere, Jamie?
Jamie: Non posso dirlo a nessuno.
Cooper: È successo qualcosa?
Jamie: Rimanga tra noi.
Cooper: Certo.
Jamie: Conosci il macellaio?! Quel pazzo squilibrato che va in giro a fare a pezzi la gente?! I federali hanno saputo che oggi si troverà qui e gli hanno teso una trappola! Il concerto stesso è una trappola. Sorvegliano tutte le uscite, controllano chi se ne va. Da qui non si può scappare.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TRAP

AttoreRuolo
Josh Hartnett
Cooper
Hayley Mills
Dr. Grant
Marnie McPhail
Madre di Jody
Vanessa Smythe
Tour Manager
Saleka Shyamalan
Lady Raven
Ariel Donoghue
Riley
Jonathan Langdon
venditore
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV