News Cinema

Tomb Raider, Alicia Vikander ricorda la cancellazione del sequel: "Mi ha devastato"

Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri

Alicia Vikander, dal red carpet del Festival di Cannes - dove ha presentato Firebrand - ha ricordato cosa abbia significato per lei la cancellazione del sequel di Tomb Raider.

Tomb Raider, Alicia Vikander ricorda la cancellazione del sequel: "Mi ha devastato"

Alicia Vikander è tornata di recente al centro dell'attenzione del mondo dello spettacolo con la sua interpretazione di Catherine Parr - ultima moglie di Enrico VIII - In Firebrand di Karim Aïnouz, presentato in concorso al Festival di Cannes 2023. Ed è proprio dalla croisette francese che l'attrice ha commentato alcuni suoi progetti, fra cui il sequel mai realizzato di Tomb Raider

Tomb Raider 2 - Alicia Vikander ricorda la cancellazione del sequel 

Alicia Vikander ha quindi espresso il suo rammarico per la mancata realizzazione del sequel di Tomb Raider durante un'intervista per Variety

Pensavo fossimo già pronti per girare, avevamo un regista ed uno sceneggiatore. Ero molto legata a quel ruolo perché sognavo di interpretare Lara Croft sin da bambina. La cancellazione del sequel mi ha devastato, ma se dovesse presentarsi una nuova opportunità, sarei fortemente interessata. Interpretare quel tipo di eroina action mi ha sempre affascinato. 

Come accennato dalla stessa Vikander, il sequel è stato accantonato quando il progetto era già in pre-produzione. A compromettere la realizzazione del progetto è stata infatti l'acquisizione dei diritti di sfruttamento del franchise da parte di Amazon Studios - che ha inglobato l'intera società di produzione MGM, proprietaria dei diritti. Il colosso dello streaming ha infatti sborsato la cifra record di 250 milioni di dollari con l'intenzione di trasformare la saga videoludica in un vero e proprio universo condiviso, che prenderà le mosse dalla già annunciata serie tv scritta da Phoebe Waller-Bridge - che non è al momento chiaro se narrerà le avventure di Tomb Raider o di un altro personaggio, costituendosi, di fatto, come uno spin-off. Nei piani di Amazon c'è poi la produzione di un lungometraggio e di un nuovo videogioco, che potrebbe però essere solamente il primo capitolo di una saga. Dopo Angelina Jolie ed Alicia Vikander, a vestire i panni di Tomb Raider dovrebbe essere una sola attrice, che presterà corpo e voce al personaggio in tutti i progetti in cantiere - dalla serie tv ai videogiochi. Alicia Vikander - apparsa di recente nella serie Irma Vep - La vita imita l'arte - è poi attesa in Hope, thriller del regista coreano Na Hong-jin, in cui reciterà al fianco del marito, Michael Fassbender, e di Taylor Russell, Cameron Britton e Jung Ho-yeon - star della serie Netflix Squid Game. Nonostante la battuta d'arresto subita dopo la cancellazione del sequel di Tomb Raider, la carriera di Alica Vikander ha continuato ad andare avanti. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sui prossimi progetti targati Amazon Studios. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo