News Cinema

Tom Hanks e Henry Winkler, perché non si sopportano? La versione di Fonzie: tutta colpa di una fan!

Sono due degli attori più famosi ed amati di Hollywood ma, a quanto pare, non sono mai andati d'accordo. Henry Winkler, iconico volto di Fonzie, ha svelato l'origine della rivalità con Tom Hanks, cominciata circa trent'anni fa...

Tom Hanks e Henry Winkler, perché non si sopportano? La versione di Fonzie: tutta colpa di una fan!

Avete mai sentito parlare della presunta faida tra Henry Winkler e Tom Hanks? Questa misteriosa rivalità, che vede contrapposti due pezzi da novanta di Hollywood, affonderebbe le proprie radici in una scaramuccia che risalirebbe a più di trent'anni fa. A far luce sulle cause dell'acredine è stato il mitico interprete di Fonzie in Happy Days, ospite del podcast How To Fail.

L'attore newyorchese, due volte vincitore del Golden Globe, è tornato con la memoria alle origini della tensione con il collega Premio Oscar e, dunque, sul set di Turner e il Casinaro. Nella commedia poliziesca del 1989, Tom Hanks interpreta Scott Turner: un detective incaricato d'indagare sull'omicidio del suo amico Amos Reed. Accanto al cadavere c'è il fedele cagnolone Hooch, con cui Scott non è mai andato d'accordo. Tuttavia, per evitare che il mastino venga soppresso, lo porta a casa con sé, speranzoso che Hooch lo aiuti a identificare l'assassino di Amos.

Henry Winkler era stato reclutato per dirigere la pellicola. Sarebbe stata la sua opera seconda da regista, dunque una grande opportunità. Tuttavia, fu improvvisamente licenziato dopo 11 settimane di preparazione e sostituito da Roger Spottiswoode. Il 78enne ha quindi rievocato un episodio molto particolare, che a suo dire spiegherebbe tutto. Mentre si trovava con Hanks nella città costiera di Carmel, in California, alla ricerca di una location, i due attori si sono imbattuti in una donna entusiasta d'incontrare 'Fonzie' in carne e ossa, ma che avrebbe platealmente ignorato il collega.

Eravamo a Carmel, questa meravigliosa cittadina sul mare, sulla costa della California, alla ricerca di una location, quando all'improvviso una donna corre fuori da un negozio e grida 'Henry, Fonz! Oh, mio ​​Dio!' e io le faccio: 'E, ovviamente, conosci Tom Hanks'. Il direttore della fotografia, quando sono stato licenziato dopo 13 giorni dall'inizio delle riprese, ha detto: 'Sapevo che sarebbe successo, quel giorno a Carmel'.

Nel 1993, nel corso di un'intervista, Winkler ha lasciato intendere che ci fosse maretta tra lui e Tom Hanks scherzando sul fatto che, sul set, andava più d'accordo col cane che con l'attore.

Conoscevo quel cane, ero diventato amico di quel mastino bavoso. Diciamo solo che andavo più d'accordo con il casinaro che con Turner.

Secondo la versione della star di Barry, dunque, il protagonista di Philadelphia non avrebbe mandato giù quell'incontro casuale con la fan a Carmel. Ma... al punto da causare il licenziamento di Winkler? È difficile da credere che Hanks abbia reagito così male per una simile sciocchezza. Tuttavia, nel 2020, anche il registaRon Howard - nonché co-star di Henry Winkler in Happy Days - ha confermato che i due divi non andassero d'accordo.

Sono amico di entrambi, ed entrambi sono venuti a parlare con me. Hanno due modi di lavorare troppo diversi, che non si adattano. So che è stato doloroso per entrambi, ho ascoltato il loro sfogo anche se non so come aiutarli a superare le loro divergenze.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV