Turner e il casinaro

Turner e il casinaro

( Turner & Hooch )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 18 voti
Genere: Poliziesco
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1989) - TOUCHSTONE HOME VIDEO
Turner e il casinaro è un film di genere poliziesco del 1989, diretto da Roger Spottiswoode, con Tom Hanks e Mare Winningham. Durata 100 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (1989) - TOUCHSTONE HOME VIDEO.
Genere: Poliziesco
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 100 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1989) - TOUCHSTONE HOME VIDEO
Fotografia: Adam Greenberg
Musiche: Charles Gross
Produzione: RAYMOND WAGNER

TRAMA TURNER E IL CASINARO

In un piccolo centro marittimo degli Stati Uniti, il giovane Scott Turner, un poliziotto serio ed efficiente, maniaco dell'ordine e della pulizia, mentre sta per essere trasferito in una grande città, viene a conoscenza che il suo amico Amos Reed, un anziano proprietario di un modesto deposito di rottami al porto, è stato assassinato. Accanto al cadavere c'e il fedele cane Hooch, un grosso e scorbutico mastino, col quale Turner non è in buoni rapporti, ma per evitare che l'animale, rimasto solo, venga mandato a morte, Scott se lo porta a casa e subito Hooch provoca molti danni e un caos incredibile nel suo ordinatissimo appartamento da scapolo. Frattanto Turner inizia una felice storia d'amore con la veterinaria Emily Carson, che ha conosciuto proprio a causa del mastino. Scontento dei risultati negativi delle indagini ufficiali sulla morte di Amos, il giovane poliziotto, che vuole assolutamente scoprire l'assassino, segue una pista che lo porta a Walter Boyett, un ricco industriale del pesce, che ha uno stabilimento accanto al deposito di rottami. Turner è sicuro che Hooch è in grado di riconoscere l'uccisore del vecchio, cosicché, quando lo vede inseguire con decisione Zac Gregory, un dipendente di Boyett, non esita a fare altrettanto, sapendo che l'uomo è già schedato dalla polizia. Scott scopre che Amos è stato ucciso perché aveva indovinato qualcosa sui loschi traffici notturni, che avvenivano nello stabilimento vicino, e che il comandante Hyde, capo della polizia locale, è complice di Boyett, col quale esporta ingentissime somme di denaro sporco, nascosto nelle casse del pesce. In un sanguinoso scontro finale, tutti i malviventi muoiono, ma anche il coraggioso Hooch viene ucciso da un proiettile mentre salva la vita del padrone. Successivamente Scott ed Emily si sposano e hanno la casa piena di cani. Uno di questi, un cucciolo, figlio di Hooch, è talmente identico al padre in tutto, che ha già ridotto nel più insopportabile disordine l'appartamento dei coniugi Turner.

CRITICA DI TURNER E IL CASINARO

"Complessivamente si tratta di un film di modesto valore, che neanche gli attori riescono ad animare sufficientemente." (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TURNER E IL CASINARO

Attore Ruolo
Tom Hanks
Detective Scott Turner
Mare Winningham
Emily Carson
Craig T. Nelson
Comandante Howard Hyde
Reginald VelJohnson
Detective Sutton
Scott Paulin
Zack Gregory
David Knell
Ernie
John McIntire
Amos Reed
Ebbe Roe Smith
Harley Mccabe
J.C. Quinn
Walter Boyett
Kevin Scannell
Jeff Foster
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming