Timothée Chalamet ricorda la difficoltà agli esordi perché non aveva "il fisico giusto"
Maze Runner e Divergent: Timothée Chalamet ricorda di aver avuto difficoltà ad accedere a quei film per via della sua corporatura non ritenuta idonea.
Se oggi Timothée Chalamet è una star del cinema affermata che non ha nulla da invidiare ad altri del settore, un tempo ha dovuto gestire il rifiuto. All’inizio della sua carriera, gli è stato ripetuto più volte di non avere il fisico giusto per recitare in saghe poi affermate sul grande schermo come Maze Runner e Divergent.
Timothée Chalamet ricorda il rifiuto agli inizi della carriera: “Mi dicevano di mettere su peso”
Ospite del The Zane Lowe Show su AppleMusic1, Timothée Chalamet ha ricordato come all’inizio fosse stato difficile incassare un rifiuto dipeso esclusivamente dalla sua corporatura. Oggi il suo è uno dei nomi più popolari della nuova generazione di celebrità: basti pensare al successo ottenuto con Dune e Wonka. Eppure, tempo addietro, anche Timothée Chalamet ha avuto difficoltà a trovare il ruolo giusto. Come ha raccontato durante lo show:
Se facevo un provino per Maze Runner o Divergent, cose di quel genere che andavano di moda quando ero alle prime armi, il feedback era sempre: ‘Non hai il fisico giusto’. Ho avuto un agente che mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Di base devi mettere su peso’, non lo diceva in modo aggressivo, ma sai com’è.
Durante l’intervista, Timothée Chalamet ha rivelato come alcune delle sue esperienze di vita l’abbiano aiutato ad entrare in sintonia con il personaggio interpretato poi in A Complete Unkown, un biopic incentrato sulla vita di Bob Dylan.
Ho avuto un'esperienza di vita, non dirò che è strana, ma posso capire alcune delle cose che ha affrontato. Bob voleva essere una star del rock & roll. […] Ed io allo stesso modo volevo essere un grande attore del cinema. Ho trovato la mia strada in questi film molto personalizzati. Per lui, era la musica folk. Non riusciva a tenere una rock & roll band perché venivano tutti ingaggiati da altri ragazzi che avevano più soldi, letteralmente, in Minnesota. Quindi per me, è stato trovare un film con uno stile molto personale: Chiamami col tuo nome o Beautiful Boy o Lady Bird o Piccole donne, Miss Stevens, Hot Summer Nights. Erano film con budget più ridotti ma molto... non so come altro dirlo... film personali che hanno avuto inizio in questo spazio quasi teatrale. È qui che ho trovato il mio ritmo, la mia sicurezza, il mio modo di recitare, come volete chiamarlo.