Schede di riferimento
News Cinema

Thor Ragnarok ancora primo al boxoffice italiano del weekend

66

Entra al secondo posto Saw: Legacy, mentre slitta al terzo IT, per ora il successo della nuova stagione.

Thor Ragnarok ancora primo al boxoffice italiano del weekend

Thor: Ragnarok è ancora primo al boxoffice italiano del weekend, con un incasso nel fine settimana di 1.710.000 euro, che vanno a formare un totale 6.915.000. Al momento questo terzo capitolo della saga, costato 180 milioni di dollari, ne ha già portati a casa 427 in tutto il mondo, avviandosi a diventare un grandissimo successo.

New entry al secondo posto, si tratta del reboot di una delle saghe più lucrative della storia del genere horror. Saw: Legacy registra alla partenza italiana 1.860.000, calcolando che ha avuto a sua disposizione 6 giorni. Con un costo di appena 10 milioni di dollari, il film ne ha registrati finora 60: ottima partenza che rende onore all'Enigmista.
Slitta dalla seconda alla terza posizione IT, che ormai è davvero uno dei più grandi successi della stagione (e dell'anno, nel resto del mondo): incassando altri 968.000 euro, totalizza in Italia un trionfale risultato da 13.895.000 euro. Nel mondo è ormai a 677 milioni di dollari.

Scende dal terzo al quarto posto il giallo La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi, che a questo giro porta a casa 964.000 euro, con un globale che quindi ammonta a 2.635.000.
In coda alla top five spunta il nuovo cartoon DreamWorks Animation, Capitan Mutanda, tratto dai libri per ragazzi di Dav Pilkey: il responso del nostro botteghino, al debutto del lungometraggio sui nostri schermi, è 1.060.000.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming