Thor: Love and Thunder - Alcuni storyboard confermano la storia d'amore di Valchiria
Thor: Love and Thunder avrebbe dovuto raccontare anche di una storia d'amore di Valchiria, anticipata da Tessa Thompson. Alcuni storyboard recentemente trapelati in rete hanno confermato questa teoria, rivelando anche l'identità dell'interesse amoroso dell'eroina.

Thor: Love and Thunder - criticato ultimo capitolo della saga sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth - avrebbe dovuto raccontare anche di una storia d'amore di Valchiria, come più volte ribadito dalla sua interprete, Tessa Thompson, durante la campagna promozionale. La versione del cinecomic arrivata nelle sale, però, non ha mostrato alcun accenno a questa sottotrama che, stando ad alcuni storyboard recentemente trapelati in rete, non solo era stata ampiamente sviluppata ma avrebbe riguardato anche un'altra storica eroina del franchise su Thor.
Thor: Love and Thunder - Svelato il potenziale interesse amoroso di Valchiria
Tessa Thompson, dunque, aveva rivelato che l'arco narrativo del suo personaggio avrebbe riguardato la ricerca di una "regina" con cui governare New Asgard, confermando di fatto il suo orientamento sessuale e la sua appartenenza alla comunità LGBTQ+. Alcuni storyboard trapelati di recente in rete, hanno poi rivelato l'identità del potenziale interesse amoroso di Valchiria, ovvero Lady Sif (Jamie Alexander). Nella clip condivisa su X (ex Twitter) vediamo infatti Valchiria salvare Sif durante la battaglia di New Asgard, portandola via sul suo cavallo. Un avvenimento che avrebbe fatto scoccare la scintilla fra le due, dando vita ad una storia d'amore che, nei piani iniziali, avrebbe dovuto avere una rilevanza fondamentale nella trama.
New storyboards from a deleted Thor: Love and Thunder scene show Valkyrie and Sif (re)uniting during the Battle of New Asgard!
— Thor Updates (@ThorUpdate) September 4, 2023
Valkyrie was supposed to grab Sif out of battle and take her to New Asgard’s infirmary, but this sadly got deleted. pic.twitter.com/6JFOCBPLqu
Valchiria, però, almeno per il momento, è destinata ancora a rimanere da sola. Lady Sif ha fatto il suo debutto in Thor (2011), ritornando poi al fianco del Dio del Tuono nel sequel, Thor: The Dark World. Assente nel terzo capitolo, Sif è poi comparsa in Thor: Love and Thunder, dove appare brevemente in seguito ad uno scontro con Gorr il macellatore degli Dei (Christian Bale). Al momento non è chiaro se Tessa Thompson e Jamie Alexander torneranno nel MCU - il rumor sullo sviluppo di un quinto episodio per la regia di Taika Waititi è infatti stato smentito e nei piani per le Fasi 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe non è fatta menzione di un eventuale Thor 5. Le due eroine, però, potrebbero avere un ruolo più o meno rilevante in Avengers: The Kang Dynasty o Avengers: Secret Wars, i prossimi due grandi crossover destinati a concludere la Saga del Multiverso. Thompson, d'altro canto, è impegnata anche nel franchise Creed, che Michael B. Jordan vorrebbe trasformare in un vero e proprio universo cinematografico. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi, nella speranza che la storia d'amore fra Valchiria e Lady Sif possa trovare il modo di concretizzarsi.