The Woman King - Viola Davis guida le guerriere Agojie in prima visione su Sky
The Woman King - basato sulla storia vera del leggendario gruppo di donne guerriere Agojie - sarà tramesso stasera - 29 maggio - in prima visione su Sky. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla trama e sul cast.
The Woman King ha sancito il ritorno da assoluta protagonista di Viola Davis, conquistando pubblico e critica con una storia originale e coinvolgente. Dopo il passaggio nelle sale italiane a dicembre dello scorso anno, il progetto - a cavallo fra biopic, dramma storico ed action movie - sarà trasmesso in prima visione stasera - 29 maggio - su Sky Cinema Uno, alle 21:15, e sarà poi disponibile in streaming su NOW e nel catalogo on demand.
The Woman King - Trama e cast del film di Gina Prince-Bythewood
The Woman King narra le vicende del gruppo di donne guerriere noto come Agojie, chiamato a difendere - a metà '800 - il Regno di Dahomey e i suoi abitanti da soprusi e schiavitù. Dopo aver sfidato un nemico apparentemente inattaccabile - i mercanti di schiavi portoghesi - il generale Nanisca sarà però chiamato ad addestrare un nuovo battaglione di reclute, nel tentativo di proteggere il regno e il proprio stile di vita. Tenacemente attaccate alla loro terra, le Agojie scenderanno quindi in campo, dando sfoggio di tutta la propria abilità e ferocia.
Protagonista del progetto è, come accennato, Viola Davis - candidata al Golden Globe e ai BAFTA ma non all'Oscar. Dopo una serie di ruoli minori - nel drama Netflix The Unforgivable e in The Suicide Squad - Missione suicida, dove ha ripreso i panni di Amanda Waller - l'attrice è quindi tornata a brillare sul grande schermo, affiancata da un cast di giovani star emergenti, fra cui spicca la presenza di Lashana Lynch - Maria Rambeau del MCU e Nomi in No Time to Die - e John Boyega - Finn nella trilogia sequel di Star Wars, atteso nello sci-fi targato Netflix Hanno clonato Tyrone. Completano poi il cast Thuso Mbedu, Sheila Atim, Jordan Bolger, Jimmy Odukoya, Adrienne Warren, Angélique Kidjo ed Hero Fiennes Tiffin - nipote di Joseph e Ralph Fiennes, noto al grande pubblico per il ruolo di Hardin Scott nella saga young adult After. Viola Davis, dopo l'exploit ottenuto con The Woman King, è tornata al cinema per prestare corpo e voce a Deloris Jordan in AIR - La storia del grande salto ed è attesa anche in Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente. Basato su eventi realmente accaduti, il lungometraggio è diretto da Gina Prince-Bythewood - che torna all'action movie dopo The Old Guard. La sceneggiatura è invece a cura della stessa regista e di Dana Stevens, le quali hanno adatto un soggetto scritto dall'attrice Maria Bello. Distribuito - in Italia - da Warner Bros., The Woman King è quindi pronto a conquistare il pubblico "televisivo", attraverso una storia poco nota ma assolutamente da recuperare. Appuntamento dunque a questa sera.
Leggi anche The Woman King: chi è Lashana Lynch, la giovane attrice che combatte al fianco di Viola Davis?