News Cinema

The Woman King: chi è Lashana Lynch, la giovane attrice che combatte al fianco di Viola Davis?

The Woman King è al cinema dal 1° dicembre. Basato sulla vera storia dell'esercito di Amazzoni guidato dal generale Nanisca all'inizio dell'800, il film vede brillare, accanto a Viola Davis, la giovane star Lashana Lynch. Ma in quali altri progetti è apparsa l'attrice?

The Woman King: chi è Lashana Lynch, la giovane attrice che combatte al fianco di Viola Davis?

The Woman King - nelle sale italiane dal 1° dicembre - racconta la straordinaria storia vera dell'esercito di Amazzoni guidate dal generale Nanisca, pronto a tutto pur di rovinare i piani dei commercianti di schiavi che imperversavano nel Regno di Dahomey ad inizio '800. Una storia decisamente poco natalizia, la quale però è pronta a conquistare il box office grazie, anche, ad un cast composto da giovani star in ascesa, guidate dalla diva di Hollywood Viola Davis. Fra i numerosi volti che popolano la pellicola, a spiccare è sicuramente quello di Lashana Lynch, attrice con alle spalle una lunga carriera, costellata di alcuni ruoli già iconici. 

Lashana Lynch - dove abbiamo già visto la giovane attrice di The Woman King?

Classe 1987, Lashana Lynch - attrice di origini giamaicane - nasce a Londra, dove si diploma in recitazione presso la scuola di arte drammatica ArtsEd di Londra. Il suo debutto sul grande schermo avviene nel 2012, nel film drammatico Fast Girls. In televisione, però, era già apparsa in un episodio della serie poliziesca Metropolitan Police. Successivamente continuerà a prendere parte ad alcune puntate di numerosi show - Testimoni silenziosi, The 7:39, Delitti in Paradiso, Doctors, Bulletproof e a piccoli film - Powder Room e Broterhood. La consacrazione avviene però con il blockbuster Captain Marvel, dove interpreta il ruolo di Maria Rambeau, pilota di caccia e migliore amica dell'eroina Carol Denvers. All'interno del MCU, tornerà circa tre anni dopo, prendendo parte a Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi. Il suo personaggio è inoltre la madre di Monica Rambeau, personaggio che nei prossimi capitoli del Marvel Cinematic Universe avrà un ruolo sempre più centrale. 

Leggi anche The Marvels, il costume di Monica Rambeau rivelato per errore?

L'MCU non è però l'unico grande "universo" cinematografico a cui Lashana Lynch ha preso parte. La star, infatti, ha recitato anche nel franchise sull'agente 007, interpretando Nomi in No Time to Die, ultima pellicola con Daniel Craig nei panni di James Bond. Nel 2021 ha inoltre debuttato per la prima volta come assoluta protagonista in un film, Ear for Eye. A breve sarà invece su Netflix nel musical Matilda, adattamento dell'omonima pièce di Dennis Kelly e Tim Minchin, a sua volta tratta dal romanzo di Roald Dahl. Nel film - che sarà disponibile in streaming il 25 dicembre - Lynch interpreta Miss Jennifer Honey, l'insegnante dolce e comprensiva che aiuterà la piccola Matilda. Per quanto riguarda il piccolo schermo, il suo ruolo più famoso è quello di Rosaline Capulet in Still Star-Crossed, serie creata da Shonda Rimes come seguito ideale della tragedia Romeo e Giulietta.

The Woman King - Il resto del cast

Accanto a Viola Davis e Lashana Lynch si muove poi un ricco cast composto da Thuso Mbedu, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin - Hardin Scott nella saga young adult After -, Jordan Bolger, Jimmy Odukoya, Adrianne Warren, Angélique Kidjo e John Boyega - Finn nella trilogia sequel di Star Wars

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo