The Substance: il trailer italiano ufficiale del sensazionale horror di Coralie Fargeat
Il film con Demi Moore e Margaret Qualley sta per arrivare finalmente nei cinema italiani dal 30 ottobre distribuito da I Wonder Pictures, ma ci saranno anteprime fin dal 18 dello stesso mese. Ecco il trailer italiano e il teaser poster di The Substance
Di The Substance vi abbiamo già parlato più volte, fin dai giorni della sua presentazione (in concorso! con la vittoria del premio alla miglior sceneggiatura!) al Festival di Cannes lo scorso maggio.
Ora questo sensazionale horror diretto dalla francese Coralie Fargeat (la stessa di Revenge), e interpretato da Demi Moore e Margaret Qualley sta per arrivare finalmente nei cinema italiani dal 30 ottobre distribuito da I Wonder Pictures, ma ci saranno anteprime fin dal 18 dello stesso mese.
In occasione di queste anteprime e di questa uscita, ecco arrivare un bellissimo teaser poster del film, e il suo trailer italiano, che vi mostriamo qui di seguito.
Con uno stile esteticamente ricercato che mescola il feticismo visivo di un Nicolas Winding Refn o di un Peter Strickland con il body horror di derivazione cronenberghiana, e con una radicalità gore che, alla fine, ricorda quella del Peter Jackson degli inizi, The Substance racconta la storia di Elizabeth Sparkle, ex star di Hollywood che, allo scoccare dei 50 anni, vede la sua carriera ormai al capolinea. Quanto è disposta a mettere in gioco Elizabeth per non essere messa da parte e venire dimenticata per sempre? La soluzione per soddisfare le proprie ambizioni, perseguendo ossessivamente l’ideale di giovinezza e perfezione imposti dall’estetica dominante è a portata di mano… ma ci sono delle regole da rispettare e un delicato equilibrio da stabilire, a ogni infrazione si presenterà un conto salato da pagare sulla propria pelle. Tutto questo, ovviamente, nelle mani di Fargeat diventa un modo per ragionare dal punto di vista femminile (e femminista) sull'ossessione contemporanea per la bellezza e la giovinezza a tutti i costi.
Ecco il primo trailer italiano e il teaser poster di The Substance.