The Strangers: Chapter 1, le prime immagini con Madelaine Petsch e Froy Gutierrez
Madelaine Petsch e Froy Gutierrez appaiono nelle prime immagini di The Strangers: Capitolo 1, primo film di una trilogia horror.

Madelaine Petsch ha da poco salutato Riverdale ed è già pronta per una nuova avventura sul grande schermo. Di fatto è la protagonista di The Strangers: Capitolo 1, horror che si basa su The Strangers del 2008 diretto da Bryan Bertino e che tornerà invece sotto forma di trilogia. Diretto da Renny Harlin, il Capitolo 1 propone come protagonisti Madelaine Petsch, volto già noto del piccolo schermo, e Froy Gutierrez, apparso in precedenza in Cruel Summer e Teen Wolf.
The Strangers: Capitolo 1, Madelaine Petsch e Froy Gutierrez nelle prime immagini del film
In The Strangers del 2008 i protagonisti erano Kristen e James, una coppia che decide di trascorrere una notte nella baita estiva di famiglia al ritorno da un matrimonio. Quella notte è particolarmente triste per entrambi perché James ha chiesto a Kristen di sposarlo, ma lei ha rifiutato. A complicare la situazione è una ragazzina che nel cuore della notte bussa alla porta, sostenendo di cercare la sua amica Tamara. Kristen le spiega che non c’è nessuno in casa oltre a loro due, così la ragazzina va via. Poco dopo James si allontana alla ricerca di sigarette e Kristen resta da sola, sorpresa da tre figure losche che tentano di entrare in casa con indosso maschere terrificanti. In The Strangers: Capitolo 1 la trama è pressoché simile ma, a differenza dell’originale, come precisa Collider la trilogia offrirà agli spettatori un retroscena più approfondito sui personaggi coinvolti.
Nel primo capitolo i due protagonisti si ritrovano con un’auto in panne e costretti a soggiornare in Oregon presso una struttura remota tramite Airbnb. Quella notte verranno sorpresi da tre figure misteriose e mascherate che non hanno buone intenzioni nei loro confronti. Considerato che si tratta di una trilogia, dovremmo aspettarci maggiore horror. Lionsgate porterà The Strangers: Capitolo 1 al cinema nel corso del 2024. Nel frattempo, in una precedente intervista, Madelaine Petsch aveva raccontato a Collider delle riserve nei confronti del progetto quando ha ricevuto la sceneggiatura per la prima volta:
Vorrei dire a tutti gli scettici che anche io la pensavo così riguardo l’originale The Strangers. Quando mi è stata inviata la sceneggiatura della trilogia, ho pensato: ‘Sembra un colosso che forse non dovrebbe essere toccato’. Anch’io la pensavo così ed ero molto scettica. Poi ho aperto la prima sceneggiatura e tutto ha avuto senso. Si scoprono più retroscena. Ottieni lo sviluppo dei personaggi. Ciò che non mi ha convinto realmente del precedente è che non si è realmente coinvolti emotivamente con quei personaggi. Sì, è terrificante, ma non sai perché stanno lottando.
A new trilogy of terror. From master director @therennyharlin and starring Madelaine Petsch, here’s a first look at #TheStrangersTrilogy pic.twitter.com/31Qp2xwcuq
— The Strangers Trilogy (@StrangersTrlgy) October 4, 2023