T COME TIGRO...E TUTTI GLI AMICI DI WINNIE THE POOH

Titolo originale: THE TIGGER MOVIE

share

T COME TIGRO...E TUTTI GLI AMICI DI WINNIE THE POOH è un film di genere animazione, commedia, family del 2000, diretto da Jun Falkenstein. Durata 77 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2000).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.8 di 5 su 4 voti

TRAMA T COME TIGRO...E TUTTI GLI AMICI DI WINNIE THE POOH:

Nel bosco Tigro vive insieme ad alcuni ottimi amici ma è triste perché non ci sono altri tigrotti come lui con cui possa andare a saltellare. Allora decide di attraversare il bosco dei Cento Acri per andare alla ricerca di suoi simili e dell'albero genealogico "più gigantissimo e grandemente grande che ci sia". La ricerca risulta vana, ma in quel momento Tigro riceve una lettera mandatagli dai suoi amici che lo hanno inseguito e sorvegliato. Per dargli nuova fiducia, Winnie l'orsetto, Roo il cangurino, Tappo il coniglio, Pimpi il porcellino e gli altri del gruppo, decidono di mascherarsi da tigri e andare a casa dello sfortunato amico. Tigro li accoglie con grande entusiasmo, li invita finalmente a saltare tutti insieme. Ma la verità viene fuori: scoperto l'inganno, Tigro si allontana nella bufera. Dopo un inseguimento pieno di pericoli e una burrasca spaventosa, Tigro e gli altri si ricongiungono. Ora Tigro capisce che quello dei suoi amici, anche se non sono tigrotti, è un affetto autentico, e possono essere proprio loro la famiglia che lui da tempo cercava.

CRITICA DI T COME TIGRO...E TUTTI GLI AMICI DI WINNIE THE POOH:

"Ispirato ai racconti famosi di A. A. Milne, realizzato quanto all'animazione a Tokio dalla Walt Disney Animation Japan, diretto dalla regista televisiva debuttante per il cinema Jun Falkenstein, accompagnato dalle musiche non belle ma accattivanti dei fratelli Richard e Robert Sherman, pronto a insegnare che la felicità è quello che si ha già, il film è divertente, un po' rinunciatario, sentimentale, carino". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 28 aprile 2000)

SOGGETTO:

BASATO SUI PERSONAGGI CREATI DA A.A. MILNE



Lascia un Commento
Lascia un Commento