News Cinema

The Social Network, prima delle riprese Andrew Garfield cancellò l'account Facebook: il motivo

1

Ancor prima di avviare le riprese di The Social Network, Andrew Garfield ha ammesso a distanza di anni di aver cancellato da tempo il suo account Facebook.

The Social Network, prima delle riprese Andrew Garfield cancellò l'account Facebook: il motivo

Andrew Garfield ha interpretato il co-fondatore di Facebook in The Social Network, film del 2010 diretto da David Fincher e che gli ha permesso di condividere la scena con Jesse Eisenberg. Entrambi oggi due attori in carriera, hanno interpretato rispettivamente Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg. Il film ha guadagnato otto nomination agli Oscar nel 2011, così come ha vinto quattro Golden Globes quell’anno, merito anche della sceneggiatura firmata da Aaron Sorkin. Ragionando, però, su quanto narrato nel film, Andrew Garfield a distanza di tempo ha raccontato perché, ancor prima di unirsi al cast, ha preferito cancellare il proprio account Facebook.

The Social Network, Andrew Garfield decise di cancellare Facebook ancor prima del film

In The Social Newtork si racconta la nascita di Facebook, uno dei social più utilizzati e creato da uno studente di Harvard e il suo socio in affari. Il film, però, si concentra anche su come quella idea abbia poi comportato alcune disavventure per Mark Zuckerberg, citato in giudizio da due fratelli che lo accusarono di aver rubato loro l’idea. Sono trascorsi più di vent’anni dal lancio di Facebook sul web e 14 anni da quando The Social Network è stato distribuito al cinema. Ragionando sul tema affrontato, Andrew Garfield ha raccontato ai microfoni di GQ di aver rimosso Facebook dalla sua vita già tempo prima di essere coinvolto nel film.

Credo di averlo abbandonato ancora prima di aver letto il copione. Non volevo essere coinvolto. Credo che in quel momento la reputazione di Zuckerberg fosse leggermente messa in discussione, così come le sue intenzioni. Ho provato un senso di disagio, come credo sia successo a tutti e come succede ancora oggi. Aarok Sorkin ha catturato il terrore di ciò che questa persona aveva creato, la sua potenziale tossicità. Si possono individuare le ferite personali, la fallibilità individuale e il modo in cui è stata trasmessa al sistema, alla piattaforma, al prodotto o all’organizzazione che è stata creata.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV