Schede di riferimento
News Cinema

The Shepherd, John Travolta e l'esperienza di pre-morte che l'ha avvicinato alla trama

John Travolta figura anche come produttore esecutivo in The Shepherd disponibile su Disney+ e ha raccontato la sua esperienza di pre-morte che l'ha avvicinato alla trama.

The Shepherd, John Travolta e l'esperienza di pre-morte che l'ha avvicinato alla trama

John Travolta accompagnerà il Natale con un nuovo cortometraggio: si intitola The Shepherd ed è disponibile su Disney+ a partire dall’1 dicembre 2023. E pare che dietro la sua trama si celi in realtà una vera esperienza di pre-morte che l’attore ha rivelato ai microfoni di Variety durante la proiezione speciale del cortometraggio. Tratto dall’omonimo racconto di Frederick Forsyth, è ambientato durante la Vigilia di Natale. Il protagonista è Freddie Hooke, interpretato da Ben Radcliffe, ed è un giovane pilota della Royal Air Force che torna a casa per Natale. Ma durante il volo si ritrova ad affrontare un imprevisto pericoloso che potrebbe costargli la vita.

The Shepherd, anche John Travolta ha vissuto un’esperienza simile a quella del protagonista

Come mostrato nel primo trailer diffuso da Disney+, in The Shepherd il giovane Ben deve gestire un guasto improvviso causato da un calo di elettricità. La radio è fuori uso e il suo carburante è in esaurimento. Diretto dal regista premio Oscar Alfonso Cuaron, che figura anche come produttore, The Shepherd include anche John Travolta nel cast, a sua volta nel duplice ruolo di produttore esecutivo. Ed è stato proprio quest’ultimo a confidare a Variety di aver vissuto sulla propria pelle un’esperienza di pre-morte. Per raccontarla, è tornato con la mente al 1992. All’epoca aveva 38 anni ed era alla guida di un jet aziendale, in compagnia della sua famiglia. L’attore ha ricordato che d’improvviso subì il jet subì un guasto elettrico. Il volo, partito da Fort Lauderdale, in Florida, era diretto a Rockland, nel Maine, per il Giorno del Ringraziamento.

Avevo due buoni motori a reazione, ma non avevo strumenti, neppure elettrici, assolutamente zero. Pensavo che fosse finita. E invece come per miracolo siamo scesi come da regolamento a una quota inferiore. Ho visto il monumento di Washington DC e ho capito che l’aeroporto nazionale di Washington era lì vicino e ho fatto un atterraggio proprio come fa Freddie nel film. Quando ho letto il libro di Frederick Forsyth mi ha colpito ancora di più per via di quell’esperienza che ho vissuto personalmente.

È stato proprio questo episodio di terrore a spingerlo verso il volume di Frederick Forsyth, un racconto pubblicato nel 1975 e che per la prima volta diventa un cortometraggio. John Travolta interpreta un misterioso pilota che appare al momento giusto per aiutare Freddie in un momento di estrema difficoltà e disperazione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento