News Cinema

The Pope's Exorcist - Ralph Ineson sarà la voce del Diavolo nel biopic su Padre Amorth

The Pope's Exorcist, che vede Russell Crowe nei panni di Padre Amorth e Franco Nero in quelli del Papa, accoglie nel cast una new entry, Ralph Ineson.

The Pope's Exorcist - Ralph Ineson sarà la voce del Diavolo nel biopic su Padre Amorth

The Pope's Exorcist - biopic sull'enigmatica figura di Padre Gabriele Amorth, esorcista del Vaticano - accoglie una new entry nel cast. Ralph Ineson presterà infatti la voce alle entità demoniache presenti nella pellicola. Conosciuto per la sua voce baritonale, l'attore contribuirà quindi ad alimentare l'alone di inquietudine che aleggia intorno ad una storia che racconta di esorcismi. 

The Pope's Exorcist - cast e primi dettagli del biopic su Padre Amorth 

Ralph Ineson raggiunge quindi Russell Crowe e Franco Nero, che vestono rispettivamente i panni di Gabriele Amorth e del Papa.  Ineson - conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Amycus Carrow nella saga Harry Potter e di Dagmer ne Il Trono di Spade - torna quindi al genere horror, dopo aver recitato in The Witch di Robert Eggers - che lo ha diretto anche in The Northman - e in The Boy - La maledizione di Brahms. L'attore ha poi preso parte a numerosi progetti, fra cui spiccano La vera storia di Jack lo squartatore, Robin Hood di Ridley Scott, Guardiani della Galassia, Kingsman - Secret Service, Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Macbeth di Joel Coen. Di recente è poi apparso in Catherine, Called Birdy, accanto alla star de Il Trono di Spade e The Last of Us Bella Ramsey. 

The Pope's Exorcist, diretto da Julis Avery, seguirà quindi la storia di Padre Amorth, il quale ha compiuto centinaia di esorcismi per conto del Vaticano. In bilico fra thriller ed horror, la pellicola è basata sui numerosi classici che hanno raccontato di questa pratica - primo fra tutti, L'esorcista -, mantenendo però il focus sul protagonista, del quale verrà tratteggiato un ritratto profondo e drammatico. La sceneggiatura - a cura di Evan Spiliotopoulos ma riadattata da Chuck MacLean - ha subito, nel corso degli anni, numerosi rimaneggiamenti. Inizialmente era infatti basata su uno script di Chester Hastings e R. Dean McCreary, rielaborato poi da Michael Petroni. Russell Crowe, tornato di recente alla regia con Poker Face, ha smentito, in questi giorni, le voci sul suo coinvolgimento nel sequel de Il gladiatore e non ha attualmente altri progetti in cantiere. Completano poi il cast della pellicola Lauren Marsden, Cornell S. John, Alex Essoe, Peter DeSouza-Feighoney e Daniel Zovatto. The Pope's Exorcist non ha, al momento, una data d'uscita ufficiale. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo