The Marvels - Il merchandising rivela l'identità da supereroina di Monica Rambeau
The Marvels sancirà la prima volta sullo schermo di Monica Rambeau (Teyonah Parris) alle prese con i suoi poteri. Scopriamo quindi quale delle sue numerose identità dei fumetti è stata scelta dai Marvel Studios.
The Marvels sancirà il ritorno sul grande schermo di Carol Denvers \ Captain Marvel (Brie Larson) e della giovane Kamala Khan \ Ms. Marvel (Iman Vellani). Il cinecomic segnerà però anche la prima volta di Monica Rambeau alle prese con i suoi superpoteri - acquisiti nel corso della miniserie WandaVision. I fan, quindi, si sono a lungo interrogati su quale sarebbe stato l'alter ego di Monica - dal momento che nei fumetti assume diverse identità. In queste ore, il dubbio ha finalmente trovato una risposta, grazie ad alcune immagini promozionali legate al merchandising del progetto.
The Marvels - Monica Rambeau sarà Photon
Una foto condivisa sul profilo Twitter di Captain Marvel News mostra quindi l'action figure dedicata a Monica Rambeau, che riporta il nome Photon. Fra le tantissime identità assunte dall'eroina, l'MCU ha deciso quindi di scegliere quella che omaggia sua madre - Maria Rambeau, la migliore amica di Carol Denvers -, pilota di caccia che utilizzava proprio il soprannome di Photon. Creato da Roger Stern e da John Romita Jr., il personaggio di Monica Rambeau è stato introdotto per la prima volta nel 1982, in Amazing Spider-Man Annual #16, sotto lo pseudonimo di Captain Marvel. Ispirata dai suoi poteri - è in grado di trasformarsi in qualsiasi forma di energia dello spettro elettromagnetico - la giovane eroina ha poi assunto l'identità di Spectrum e Pulsar.
MARVEL LEGENDS SERIES PHOTON
— Captain Marvel News (@CaptMarvelNews) June 6, 2023
Monica Rambeau’s life changed forever at Westview, where her exposure to reality-altering energy imbued her with the power to perceive and manipulate all energy along the electromagnetic spectrum. Celebrate the MARVEL UNIVERSE with this MARVEL… pic.twitter.com/e2g6g0qZTY
Maria Rambeau ha debuttato nel MCU in Captain Marvel - interpretata da Lashana Lynch. Del personaggio non si hanno notizie fino alla serie Wandavision, nella quale si scopre che è prematuramente scomparsa durante il periodo del Blip. Sua figlia, Monica, non assiste quindi alla sua morte - essendo fra le "vittime" dello schiocco di Thanos - e rimane profondamente segnata dall'accaduto. In The Marvels, Monica Rambeau - interpretata da bambina da Akira Akbar - avrà il volto di Teyonah Parris, che torna a collabora con Nia DaCosta - regista del cinecomic - dopo l'horror The Candyman. L'attrice è poi attesa in Hanno clonato Tyrone, bizzarro progetto sci-fi targato Netflix, con Jamie Foxx e John Boyega. Nel cast del progetto Marvel, figurano poi, oltre a Brie Larson ed Iman Vellani - che ha debuttato nella serie Ms. Marvel -, Samuel L. Jackson - che riprende i panni di Nick Fury -, Zawe Asthon - la villain Dar-Benn - e Park Seo-joon - giovane star di Parasite, in un ruolo ancora sconosciuto. Inizialmente atteso per luglio, il lungometraggio debutterà nelle sale italiane l'8 novembre e in quelle americane il 10. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.