News Cinema

The Mandalorian & Grogu, rivelato il budget sorprendentemente ridotto del film

Un nuovo report avrebbe condiviso il budget stimato di produzione di The Mandalorian & Grogu, segnando una nuova parentesi per il franchise.

The Mandalorian & Grogu, rivelato il budget sorprendentemente ridotto del film

sss

The Mandalorian & Grogu avrebbe rivelato il suo budget e, rispetto agli altri progetti del franchise, sarebbe sorprendentemente ridotto. Inteso come sequel diretto di The Mandalorian, Serie TV distribuita in streaming su Disney+ e durata tre stagioni, riporterà sul grande schermo Din Djarin e il suo fidato braccio destro Grogu per una nuova avventura. La trama, ad oggi, risulta ancora sconosciuta, ma il film è di prossima uscita nell’universo di Star Wars e ha già stuzzicato la curiosità del pubblico, ancor di più dopo aver scoperto il suo budget.

The Mandalorian & Grogu, rivelato il budget di produzione del prossimo film di Star Wars

Come riporta ComicBook, la California Film Commission ha condiviso una tabella di progetti cinematografici e televisivi in cui è presente anche The Mandalorian & Grogu, titolo che avrebbe ottenuto il via libera per agevolazioni fiscali in California. Il film disporrebbe di circa 166,4 milioni di dollari per effettuare le sue riprese (con un credito d’imposta di circa 21,7 milioni di dollari) e, sempre grazie al report, è emerso che The Mandalorian & Grogu avrebbe girato per 92 giorni coinvolgendo 54 membri del cast e 500 membri della troupe.

Questi numeri forniscono anche un’altra informazione: The Mandalorian & Grogu è il film di Star Wars meno costoso di tutto il franchise nell’era Disney. Basti pensare ai capitoli della trilogia sequel con protagonista Rey di Daisy Ridley a partire da Il risveglio della forza costato 245 milioni di dollari per poi passare a L’ultimo Jedi con 317 milioni di dollari fino a L’ascesa di Skywalker costato 275 milioni di dollari. Diretto da Jon Favreau, che ha lavorato anche alla serie tv, The Mandalorian & Grogu dovrebbe approdare in sala a maggio 2026 e sarà il primo film del franchise dal 2019. La produzione, come riporta ComicBook, sarebbe terminata ad ottobre 2024 ed è probabile che nuovi dettagli emergeranno durante la Star Wars Celebration Japan di aprile. Ad oggi, pur non avendo rivelato dettagli della trama, è stato annunciato il coinvolgimento di Sigourney Weaver e Jeremy Allen White.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV