The Mandalorian

The Mandalorian

( The Mandalorian )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 192 voti
Ideatore: Jon Favreau
Genere: Fantascienza
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
The Mandalorian è una Serie TV di genere fantascienza del 2019, ideata da Jon Favreau, con Pedro Pascal e Carl Weathers. Prodotto da Lucasfilm. The Mandalorian è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Jon Favreau
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Lucasfilm
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA THE MANDALORIAN

The Mandalorian è una serie tv della piattaforma di video in streaming Disney+ ideata da Jon Favreau (Il Re Leone). Ambientata nell'universo di Star Wars, la serie si inserisce in un periodo storico compreso tra la caduta dell'Impero e l'ascesa del regno del terrore del Primo Ordine. In questo vuoto di potere viene raccontata la storia del protagonista, un guerriero (Pedro PascalNarcos, Il Trono di Spade) appartenente al popolo combattente dei mandaloriani, come si evince dalla sua armatura che ha caratterizzato altri personaggi di Guerre stellari come Jango e Boba Fett. The Mandalorian segue le avventure del pistolero solitario, che come cacciatore di taglie si muove negli angoli più remoti della galassia ancora distanti dall'autorità della Nuova Repubblica. Nella sua nuova veste, il Mandaloriano si ritrova in un bar per catturare una delle sue prede, consegnandola poi al suo datore di lavoro, Greef Karga (Carl Weathers, Chicago Justice), il quale gestisce un gruppo di cacciatori che include la grintosa e ribelle Cara Dune (Gina Carano, Deadpool).
Ben presto, Greef affida una nuova missione ad Mandaloriano: ritrovare un oggetto o una creatura ritenuta molto importante dal facoltoso e misterioso cliente interpretato da Werner Herzog (Fireball, Queen of Desert), un potente sostenitore del decaduto Impero ancora protetto dai soldati imperiali. Quando i due si incontrano, l'uomo paga subito il guerriero e gli consegna un localizzatore al fine di poter individuare il suo obiettivo, senza però svelargli cosa sia. Ciò che il Mandaloriano ancora ignora è che il ritrovamento dell'obiettivo non è stato affidato solo a lui, ma anche a un droide, IG-11, che incontra durante l'assalto all'edificio dove si trova nascosto. Raggiunto, i due scoprono finalmente di cosa si tratta, o meglio, di chi si tratta: un neonato... particolare. I due hanno reazioni opposte - il robot vuole uccidere la creatura, mentre il Mandaloriano vuole salvarla.

The Mandalorian
1 Foto
The Mandalorian
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE MANDALORIAN

La Stagione 2 di The Mandalorian è disponibile su Disney+ dal 30 ottobre 2020

CRITICA DI THE MANDALORIAN

A parte una certa flessione tra il quarto e sesto episodio, quando il plot principale perde di forza, The Mandalorian è una solida esperienza: non è solo un omaggio a Star Wars, cauto e timoroso per non far arrabbiare i fan. È una storia con una sua autorialità: c'è l'autorialità di Jon Favreau, che torna sulla contaminazione tra western e fantascienza tentata in Cowboys vs. Aliens, ma in modo più naturale grazie al DNA della saga di George Lucas. C'è anche un'autorialità più grande collettiva, che unisce l'esperienza televisiva di Dave Filoni sulle Clone Wars con l'estro di creativi prestati alla Disney come Taika Waititi. E ai personaggi ci si affeziona davvero. (Domenico Misciagna, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Serie TV The Mandalorian

CURIOSITÀ SU THE MANDALORIAN

Una delle prime produzioni originali del servizio di video in streaming Disney+, The Mandalorian è la prima serie live-action ambientata nell'universo di Star Wars, il popolare franchise cinematografico di fantascienza creato da George Lucas, in Italia anche conosciuto come Guerre stellari. Il drama si colloca temporalmente alcuni anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e prima de Il risveglio della Forza. Il suo ideatore, Jon Favreau, l'ha definito uno Spaghetti Western intergalattico, viste le caratteristiche di entrambi i generi.

Disney ha investito circa 100 milioni di dollari nella produzione dei primi 10 episodi di The Mandalorian. Le riprese sono cominciate nell'ottobre del 2018 nella California del Sud e sono state subito ostacolate da alcuni sconsiderati che, introdottisi nei Manhattan Beach Studios, hanno trafugato numerosi oggetti di scena.

Bryce Dallas Howard dirige uno degli episodi della serie, dopo che il padre Ron Howard ha diretto il film del 2018 Solo: A Star Wars Story.

L'arma da fuoco a impulsi di fase del Mandaloriano è stata creata prendendo spunto dal fucile di Boba Fett nello speciale Star Wars Holiday Special del 1978.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE MANDALORIAN

Attore Ruolo
Pedro Pascal
Din Djarin
Carl Weathers
Greef Karga
Gina Carano
Cara Dune
Giancarlo Esposito
Moff Gideon
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming