Schede di riferimento
News Cinema

The Legend of Zelda, dopo Hunger Games Hunter Schafer punta ad un nuovo ruolo di spicco

2

Hunter Schafer nel ruolo della principessa Zelda nel nuovo adattamento cinematografico The Legend of Zelda? L'attrice di Euphoria ha commentato le preferenze dei fan.

The Legend of Zelda, dopo Hunger Games Hunter Schafer punta ad un nuovo ruolo di spicco

Quando una storia famosa come The Legend of Zelda ottiene il semaforo verde per diventare un film live action ci si interroga immediatamente sulla scelta del cast. Chi potrebbe mai interpretare Link? E chi, invece, potrebbe calarsi nelle vesti della principessa Zelda? I fan hanno già diversi nomi sulla punta della lingua, tra cui Hunter Schafer. L’attrice deve gran parte della sua notorietà al personaggio di Jules in Euphoria, ma di recente è apparsa al cinema nel cast di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Come avrà reagito all’interesse dei fan di Zelda nei suoi confronti?

The Legend of Zelda, i fan vogliono Hunter Schafer: la reazione dell’attrice

L’annuncio del live action di The Legend of Zelda rafforza la presenza di Nintendo sul grande schermo dopo il successo di Super Mario Bros – Il Film, ma al momento i dettagli relativi al progetto sono tenuti sotto chiave. Per questo non sappiamo chi potrà interpretare gli amati personaggi del videogioco anche in carne ed ossa. Hunter Schafer, però, ha già macinato forti consensi da parte del suo fandom, che l’ha scelta come perfetta Zelda. E l’attrice ha commentato la possibilità durante il press tour di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente disponibile in sala con una nuova avventura prequel in quel di Panem. E mentre a Capitol City interpreta la cugina Tigris Snow di Coriolanus, aspirante stillista, i fan l’avrebbero già immaginata come la principessa Zelda nel live action. La sua reazione non è tardata ad arrivare. Intervistata durante la première londinese del prequel di Hunger Games, ha rivelato:

Sarebbe davvero fantastico. Personalmente adoro il gioco. Ci ho giocato da bambina e lo faccio ancora adesso, per cui chi lo sa. Sarebbe pazzesco!

Non è la prima volta che Hunter Schafer affronta questa possibilità. In una precedente intervista con ET, l’attrice ha rimarcato il suo interesse nei confronti del progetto: “Sarebbe bello. Ho giocato molto a quel videogioco da bambina, è bellissimo”. Shigeru Miyamoto ascolterà la volontà dei fan? Intanto è stato già annunciato il regista che si occuperà del live action, Wes Ball, che ha dato prova del suo talento con la trilogia di Maze Runner.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV