The Holdovers, una scena in italiano e un backstage per il film con Paul Giamatti
Fresco di Golden Globe per Paul Giamatti, The Holdovers di Alexander Payne è nei cinema e si avvicina agli Oscar. Ve ne mostriamo una clip in italiano e un backstage sul suo attore.
The Holdovers - Lezioni di vita è nei cinema italiani: possiamo mostrarvi una clip in italiano e un backstage del nuovo film di Alexander Payne, interpretato da un Paul Giamatti che si è già portato a casa il Golden Globe come miglior attore protagonista in una commedia, il che lo mette ufficiosamente in lizza per gli Oscar. Il making of infatti è interamente concentrato su di lui e sul sodalizio artistico che ha da vent'anni con Payne.
The Holdovers - Lezioni di vita
The Holdovers - Lezioni di vita racconta la vita di tre persone nel Natale del 1970: il rigido insegnante Paul Hunham (Paul Giamatti), lo studente irriverente ma intelligente Angus (Dominic Sessa) e la capocuoca della scuola Mary (Da'Vine Joy Randolph). All'arrivo delle Festività, Paul si offre di rimanere a supervisionare gli studenti che non sono tornati in famiglia, trovandosi solo con Angus e Mary, nella sua stessa situazione. Paul non piace a nessuno per il suo carattere scontroso, Angus è incontrollabile, Mary è quella più razionale ma sta ancora elaborando il lutto di suo figlio morto nel Vietnam. Saranno almeno per poco una "famiglia"?
Alexander Payne aveva già diretto Paul Giamatti nel film che lo lanciò, il Sideways del 2004, e i due qui si incontrano di nuovo per una commedia brillante e amara, intrisa di umorismo tagliente, in un "vecchio stile" che il regista apprezza molto. Dominic Sessa è un esordiente, mentre Da'Vine Joy Randolph si divide tra la recitazione da caratteristica e una carriera al doppiaggio dei cartoon. Il film è scritto dallo sceneggiatore tv David Hemingson, recentemente creatore della serie Whiskey Cavalier. Oltre che per l'interpretazione di Giamatti, The Holdovers era stato candidato ai Golden Globe per quella di Da'Vine Joy Randolph, ricevendo anche la nomination come migliore commedia.