The Forgiven, Jessica Chastain e Ralph Fiennes alle prese con un tragico incidente su Sky Cinema Uno
Jessica Chastain e Ralph Fiennes approdano in prima TV su Sky Cinema Uno come protagonisti di The Forgiven: i due protagonisti sono responsabili di un tragico incidente e costretti ad assumersi le proprie responsabilità.

Con una coppia protagonista di attori che singolarmente hanno catturato l’interesse degli Academy Awards, The Forgiven arriva in prima TV e in prima serata su Sky Cinema Uno. Diretto da John Michael McDonagh e basato sul romanzo Nella polvere scritto da Lawrence Osborne, il film permette ad Oriente ed Occidente di incrociarsi a seguito di uno sfortunato incidente. La forza della pellicola non è soltanto la trama, ma anche la caratterizzazione dei personaggi e l’interpretazione degli attori coinvolti. Ralph Fiennes, già noto in tutto il mondo per la sua interpretazione di Voldemort nella saga cinematografica di Harry Potter, in The Forgiven interpreta un uomo corroso dall’alcool costretto ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Al suo fianco Jessica Chastain, attrice premio Oscar per Gli occhi di Tammy Faye.
The Forgiven, la trama del film su Sky Cinema Uno
Uscito nel 2022, The Forgiven parte da un errore fatale che non solo porrà fine alla vita di un giovane uomo, ma che si aggrava sempre più dopo averne ignorato le conseguenze. David e Jo Henninger, interpretati rispettivamente da Ralph Fiennes e Jessica Chastain, sono una coppia facoltosa. La loro vita matrimoniale non è immune a turbolenze e, impegnati a raggiungere a gran velocità la festa sontuosa di un vecchio amico, mentre discutono a gran voce non si rendono conto dell’uomo in mezzo alla strada, che finiscono per travolgere con l’auto. Si tratta soltanto di un ragazzo, un adolescente del luogo la cui vita è stata spezzata dalla loro distrazione. I coniugi londinesi, a quel punto, arrivano alla mastodontica villa in mezzo al deserto marocchino, ma non è intenzionata ad addossarsi la responsabilità. L’idea di David è di non contattare la polizia del posto e tutti cercano di ignorare il misfatto. Nonostante i tentativi dei padroni di casa di proseguire indisturbati con la festa, l’arrivo del padre della vittima costringerà tutte le persone coinvolte ad assumersi le proprie responsabilità.
Il padre del ragazzo chiede che gli venga restituito il corpo del figlio, per poterlo seppellire come si deve, e richiede che anche l’uomo responsabile dell’incidente debba essere presente all’atto della sepoltura. The Forgiven è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel 2021, dopodiché è arrivato in sala nel 2022. In prima TV, invece, approda su Sky Cinema Uno questa sera, lunedì 8 maggio 2023, e in streaming anche su NOW, dalle 21:15.