News Cinema

The First Slam Dunk arriva nei cinema italiani per una settimana dal 10 al 17 maggio 2023

The First Slam Dunk, il film basato sul manga di Takehiko Inoue, che lo ha anche diretto, uscirà nelle sale italiane come evento dall'11 al 17 maggio 2023 in versione doppiata, preceduta da un'anteprima in versione originale solo il 10 maggio.

The First Slam Dunk arriva nei cinema italiani per una settimana dal 10 al 17 maggio 2023

L'Italia sarà il primo paese occidentale a portare al cinema The First Slam Dunk, il film della TOEI Animation, che vede l'esordio alla regia di Takehiko Inoue, il creatore del celebre manga da cui è tratto il film. Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, che lo distribuirà nelle nostre sale, ha annunciato la data di uscita italiana del film. The First Slam Dunk sarà nei nostri cinema come evento di una settimana: solo il 10 maggio 2023 in versione originale sottotitolata e dall'11 al 17 maggio con il doppiaggio in italiano. In attesa di un primo vero trailer, è stato svelato il poster animato che ritrae uno dopo l'altro, il primo piano dei volti del quintetto base dello Shohoku composto da Ryota Miyagi, Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Takenori Akagi e Hisashi Mitsui:

L'arrivo nelle sale italiane rappresenta un vero e proprio evento per i fan del brand, che potranno finalmente ammirare su grande schermo la visione del maestro Inoue, il quale a oltre 30 anni dall'esordio del manga ha voluto firmare in prima persona il titolo per garantire lo spirito originale dell'opera.
Uscito in Giappone a dicembre 2022, a 26 anni dalla serie animata, il film è realizzato con una tecnica di animazione "ibrida" tra CGI e disegno a mano tipico dell'animazione tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue per ricreare al meglio la fluidità dei movimenti.

The First Slam Dunk: la trama ufficiale e il primo teaser trailer del film

Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l'amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker dello Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare "l'imbattibile" Sannoh, il team campione del torneo nazionale.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming