The Equalizer, Denzel Washington annuncia due sequel in fase di sviluppo
A sorpresa, Denzel Washington ha annunciato che il franchise di Equalizer è in espansione: in fase di sviluppo quarto e quinto film.
Denzel Washington ha annunciato che dietro le quinte l’universo di Equalizer è in pieno fermento e starebbe producendo non uno, bensì due sequel superando le aspettative più rosee del pubblico. Attualmente impegnato con il tour stampa di Il Gladiatore II, Denzel Washington ha rivelato che The Equalizer avrebbe in cantiere due film sequel: si lavora sul quarto e quinto film del franchise, per cui l’attore riprenderà il ruolo di Robert McCall introdotto sul grande schermo nel 2014. Dopo un secondo capitolo distribuito nel 2018 ed un terzo film nel 2023, Denzel Washington ha confermato il suo interesse nei confronti del franchise.
The Equalizer, Denzel Washington annuncia che quarto e quinto film sono in fase di sviluppo
In una recente intervista con Esquire, Denzel Washington ha confermato che The Equalizer 4 e The Equalizer 5 sono entrambi in fase di sviluppo. Pur non rivelando nel dettaglio quanto tempo bisognerà attendere per il prodotto finito, l’attore ha rivelato perché ha capito di voler proseguire nel ruolo di McCall:
Ho detto loro che avrei fatto un altro Equalizer e stiamo facendo il quarto e il quinto. E questo rende felice tante persone, la gente adora Equalizer. Ma ho capito che i film di Equalizer sono anche per me, perché sono per la gente. Vogliono che vada a prendere i cattivi. È come se dicessero: ‘Non possiamo prenderli noi, quindi vai tu’. E io rispondo: ‘Okay, lo farò. Aspettate qui, torno subito’.
Considerato il successo accumulato dai precedenti capitoli, Sony Pictures avrebbe tutte le motivazioni possibili per proseguire lungo questa strada. Anche il regista Antoine Fuqua, nel corso del 2023, aveva ammesso di essere aperto ad un ulteriore capitolo e che l’avrebbe considerato se Denzel Washington fosse stato coinvolto. Ora che l’attore in questione ha rivelato di aver dato il via libera per ben due sequel, tutto sembrerebbe favorire anche il ritorno del regista in questione.