News Cinema

The Chronology of Water, Kristen Stewart conferma di aver terminato le riprese

Kristen Stewart ha condiviso qualche dettaglio sul suo esordio alla regia intitolato The Chronology of Water, tessendo le lodi del suo cast.

The Chronology of Water, Kristen Stewart conferma di aver terminato le riprese

Kristen Stewart ha approfondito ogni aspetto della sua carriera manifestando la sua flessibilità sul grande schermo e, tra non molto, si racconterà anche attraverso la regia con un debutto in arrivo attraverso The Chronology of Water che l’attrice e regista esordiente ha definito “un film d’autore”. Pur avendo già maturato qualche esperienza da regista per alcuni cortometraggi, Kristen Stewart ha voluto mettersi alla prova con il suo primo lungometraggio tratto dal memoir di Lidia Yuknavitch.

The Chronology of Water, Kristen Stewart sul suo esordio: “È un film sulla memoria”

Negli ultimi anni Kristen Stewart ha più volte ravvivato il grande schermo in qualità d’attrice, recitando in film come Spencer (dove ha interpretato Lady Diana), Crimes of the Future, Love Lies Bleeding e Sacramento. Con The Chronology of Water, invece, debutterà ufficialmente alla regia: per questo lungometraggio, ha anche co-firmato la sceneggiatura lavorando a quattro mani con Andy Mingo. Pur non avendo condiviso informazioni sensibili sulla trama sviluppata nel film con protagonista Imogen Poots, Kristen Stewart ha raccontato a Collider a che punto è il progetto:

In realtà non l’ho ancora girato. Era qualcosa che volevo provare. No, sto scherzando, abbiamo girato già. Lo sto finendo proprio adesso. È stato un lungo processo.

Kristen Stewart ha poi aggiunto qualche dettaglio sul lavoro dietro le quinte, tessendo le lodi del suo cast:

È un film incredibilmente effimero. È un film sulla memoria. È qualcosa che dura un attimo, ma ho delle riprese che potresti mangiare con una forchetta e un coltello. Imogen Poots è la migliore, quando dico "migliore", è più viva di quanto abbia mai visto qualcuno essere vivo in un film. Se dovessi mai fare un film come attore che ama gli attori, ama la performance, ama guardare le persone fare cose inaspettate... non ho mai avuto quell'esperienza. Non l’ho mai sperimentato. È così incredibile. Ora è come una famiglia per me. Questo è ciò che vuoi che un film faccia a te. Ho fatto in modo che i membri della famiglia facessero questo e continueremo a fare film per sempre. È stato un ottimo primo passo. Quando potrai vederlo? Oddio. Non lo so. È un film da festival. È un film d'autore totale, e quindi ovunque saremo abbastanza fortunati da essere accettati o accolti, è lì che andremo, ma non sappiamo ancora…
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV