News Cinema

The Brave and the Bold, arriva la conferma ufficiale: Andy Muschietti dirigerà il cinecomic

Dopo settimane di rumor ed indiscrezioni, Peter Safran e James Gunn hanno confermato che al timone di The Brave and the Bold - cinecomic dedicato a Batman - troveremo Andy Muschietti, attualmente nelle sale con The Flash.

The Brave and the Bold, arriva la conferma ufficiale: Andy Muschietti dirigerà il cinecomic

The Brave and the Bold - primo cinecomic del nuovo DC Universe dedicato a Batman - ha trovato il suo regista. Dopo numerosi rumor ed indiscrezioni, è infatti arrivata la conferma ufficiale da parte dei co-CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran. A dirigere il lungometraggio sul Crociato Incappucciato sarà dunque Andy Muschietti, attualmente nelle sale con The Flash.

The Brave and the Bold - James Gunn e Peter Safran confidano nella visione di Andy Muschietti 

James Gunn e Peter Safran non hanno mai nascosto di aver apprezzato particolarmente The Flash - nonostante sia un "retaggio" della vecchia direzione DC. A convincere i due co-CEO è stata soprattutto la visione del regista, Andy Muschietti, autentico fan dei fumetti ed artefice di una missione - quasi - impossibile, ovvero portare a termine le riprese del cinecomic nonostante i problemi legali di Ezra Miller. Non stupisce, quindi, che Gunn e Safran abbiano deciso di affidare al cineasta uno dei titoli di punta del loro DC Universe - come confermato da loro stessi ai microfoni di Variety:

Abbiamo visto The Flash prima ancora di prendere in mano le redini dei DC Studios e sapevamo di avere a che fare con un regista visionario e grande fan della DC. Il suo è un film magnifico, divertente, emozionante, elettrizzante. La passione che ha Andy [Muschietti] per questi personaggi e questo mondo è visibile in ogni fotogramma. Quindi, quando è arrivato il momento di trovare un regista per The Brave and The Bold, c'era davvero un'unica scelta possibile. Fortunatamente, Andy ha accettato. Barbara [Muschietti] ha firmato per produrre insieme a noi e siamo quindi sulla buona strada. Formano una squadra straordinaria e non potremmo avere partner migliori o più stimolanti, mentre ci imbarchiamo in questa nuova ed entusiasmante avventura del DCU. 

Come si evince dalle parole di Gunn e Safran, a produrre The Brave and the Bold sarà Barbara Muschietti, storica collaboratrice di suo fratello. Andy Muschietti, dopo aver diretto alcuni horror divenuti cult - La madre, IT - Capitolo Uno ed IT - Capitolo Due - è quindi pronto a legare il suo nome a quello dei DC Studios. Il lungometraggio sarà basato su una delle storie più apprezzate su Batman - contenuta nell'albo omonimo di Grant Morison - e racconterà del complesso rapporto fra Bruce Wayne e suo figlio Damian - una delle iterazioni più note di Robin. ll progetto - di cui al momento non è stato rivelato l'attore protagonista - sarà parte integrante del DC Universe, al contrario della saga con Robert Pattinson. The Batman 2 sarà infatti rilasciato all'interno del DC Elseworlds, una sezione collaterale ed indipendente rispetto al franchise principale. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo