News Cinema

The Bikeriders, Austin Butler ha avuto un incidente durante le riprese: "Riuscivo a pensare solo a una cosa"

L'attore, che in The Bikeriders interpreta il centauro Benny, ha raccontato un piccolo intoppo accaduto durante le riprese del film di Jeff Nichols. Austin Butler è caduto dalla moto durante un ciak ma, per fortuna, sia lui che il veicolo ne sono usciti illesi.

The Bikeriders, Austin Butler ha avuto un incidente durante le riprese: "Riuscivo a pensare solo a una cosa"

The Bikeriders, ultima fatica di Jeff Nichols, approderà nei cinema italiani a partire da mercoledì 19 giugno, distribuito da Universal Pictures Italia. Il film con Tom Hardy, Austin Butler e Jodie Comer è ambientato negli Anni Sessanta e racconta la nascita dei Vandals MC, gang di motociclisti di Chicago destinata a diventare una vera e propria organizzazione criminale.

Le motociclette. da sempre, sono sinonimo di trasgressione e adrenalina. Quest'ultima non è certo mancata sul set e non solo per via delle sequenze a tutta birra presenti sul copione. Butler, infatti, ha svelato di aver avuto un incidente durante le riprese. Intercettato da People durante la premiére del film a Los Angeles, la star di Elvis ha raccontato la disavventura che gli è capitata mentre era alla guida di una moto sul set.

Stavamo facendo delle riprese notturne e ho colpito un mucchio di foglie bagnate e sono caduto, ma per fortuna sono atterrato in piedi. Tutto quello a cui pensavo era la moto, volevo solo assicurarmi che andasse tutto bene.

Quando gli attori scelgono di non ricorrere agli stuntmen e girare personalmente le scene più pericolose, l'infortunio è dietro l'angolo. Ne sa qualcosa Will Smith. Fortunatamente non è stato il caso di Austin Butler, che ha avuto sangue freddo e prontezza di riflessi, senza perdere l'equilibrio. Immediatamente, il suo pensiero è andato alla paura di aver danneggiato la moto di scena.



L'attore ha poi confidato un ulteriore retroscena, decisamente più intilo. Girare The Bikeriders lo ha fatto sentire più vicino a suo padre David, in virtù della comune passione per le motociclette.

Mio padre andava in moto, quindi credo che... è stato bello poter parlare molto di mio padre di recente, perché mi ha trasmesso lui il primo amore per le moto.

Butler ha apprezzato molto il sostegno ricevuto dal genitore, durante la realizzazione del film - soprattutto al momento di girare scene spericolate - e non vede l'ora che il padre possa vederlo.

Quando l'attore ha presentato The Bikeriders a Roma, invece, ha raccontato a Comingsoon come si è sentito a guidare una moto per la prima volta a gran velocità.

La mia sensazione è stata quella di essere incredibilmente presente a me stesso, perché in quel momento la mia vita era nelle mie mani. Mi sentivo simile a Dio, perché ogni decisione che prendi può determinare la tua sopravvivenza o la tua morte. E quando scendi dalla moto, senti di avere molto di più il controllo della tua vita. In aggiunta al fatto che ti fa sentire straordinariamente libero.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV