Schede di riferimento
News Cinema

The Beast: il primo trailer originale del film di Bertrand Bonello

1

Presentato in concorso al Festival di Venezia 2023, il nuovo film del regista francese con protagonista una radiosa Léa Seydoux arriverà prossimamente nei cinema italiani con I Wonder Pictures.

The Beast: il primo trailer originale del film di Bertrand Bonello

In Francia uscità il 7 febbraio 2024, e poi lo vedremo probabilmente solo dopo, distribuito da I Wonder Pictures. Ma l'attesa per The Beast, il nuovo film di Bertrand Bonello con Léa Seydoux protagonista, si fa già sentire.
Il film è stato presentato lo scorso settembre in prima mondiale, in concorso, al Festival di Venezia, dove è stato accolto con pareri opposti da parte degli addetti ai lavori: ma è pur vero che nel caso del cinema di questo regista, la polarizzazione è figlia del contenuto e non di quella becera tendenza contemporanea a gridare o al capolavoro, o alla ciofeca.
Questa la trama ufficiale del film, che si dipana lungo tre distinti piani temporali: il 1910, il 2014 e il 2044.

In un futuro prossimo dove l'intelligenza artificiale regna suprema, le emozioni umane sono considerare una minaccia. Per liberarsene completamente, Gabrielle deve purificare il suo DNA viaggiando nel passato e nelle sue vite precedenti. Lì si riunisce con Louis, il suo grande amore, ma viene investita da una grande paura: una premozione della catastrofe che sta arrivando.

Al fianco di Léa Seydoux, nel ruolo di Louis, c'è George MacKay, e qui potete leggere la recensione scritta da Venezia da Mauro Donzelli, che non era tra gli entusiasti.
Ma Bonello, da Nocturama in avanti, è un regista davvero molto interessante, e siamo certi che The Beast non mancherà di trovare i suoi estimatori.
Intanto, questo è il suo primo trailer ufficiale originale, seguito dal poster:


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming