News Cinema

The Batman 2 potrebbe non essere il titolo definitivo del cinecomic? Ecco l'ultimo aggiornamento!

Il tanto a lungo rimandato cinecomic con protagonista Robert Pattinson potrebbe andare incontro a un cambio di titolo? Ecco l'ultimo aggiornamento!

The Batman 2 potrebbe non essere il titolo definitivo del cinecomic? Ecco l'ultimo aggiornamento!

The Batman 2 potrebbe non essere il titolo definitivo del cinecomic con protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne/Batman. La pellicola di Matt Reeves ha già posticipato la sua data di uscita al cinema al 2027 e sembra che potrebbe andar incontro anche a un cambio di titolo, stando agli ultimi aggiornamenti.

The Batman 2 potrebbe non essere il titolo definitivo del sequel del cinecomic? Ecco l'ultimo aggiornamento

La pagina Warner Bros. Spain ha fornito una lista dei prossimi titoli della majors in arrivo al cinema tra il 2025 e il 2028: Cime Tempestose (febbraio 2026), La Mummia di Lee Cronin (aprile 2026), Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e alla data del 1°ottobre 2027 compare anche il film di Reeves, sequel del cinecomic di successo del 2022. La pellicola non è però denominata The Batman II o The Batman 2, ma "Untitled Batman Film": film di Batman senza titolo. Inoltre, nella categoria di genere di appartenenza, alla precedente dicitura action/avventura è stata aggiunta anche l'etichetta fantasy/fantascienza, lasciando così intendere che il sequel vedrà il coinvolgimento di elementi fantastici e non soltanto tipici del noir/poliziesco come per il primo capitolo.

The Batman 2 arriverà al cinema a 5 anni di distanza dal primo film, un lasso di tempo che ha lasciato perplesso persino Robert Pattinson. Ironizzando sui lunghi tempi di lavorazione del cinecomic, l'attore ha dichiarato di essere preoccupato per il suo ritorno sul set: "Ho iniziato come un giovane Batman e sarò vecchio di questo passo nel sequel" ha raccontato ai microfoni di Hero.

Il film non farà parte del DCU di James Gunn e Peter Safran, ma sarà inserito nell'Elseworlds, la sezione che raccoglie tutti i film dei DC Studios non tradizionalmente canonici per il nuovo piano dei due CEO degli Studios. Sulla trama aleggia ancora un certo mistero, anche se Andy Serkis - che riprenderà il ruolo del fidato Alfred Pennyworth - ha rivelato di aver letto lo script e di essere entusiasta di girare il sequel. Lo stesso Pattinson ha ammesso che la nuova sceneggiatura lo ha colpito molto e che piacerà ai fan, anche se per ora non può dire nulla di più: "Penso che gireremo alla fine dell'anno. Conosco la trama, ma non posso dirlo a nessuno, però la storia è molto bella. È molto emozionante".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo