News Cinema

Sylvester Stallone ricorda la scena d'azione che l'ha distrutto in Mercenari

7

Dopo una scena d'azione che si ostinò a interpretare di persona in I mercenari, Sylvester Stallone ha raccontato di non essere stato più lo stesso fisicamente: "Usate la controfigura!"

Sylvester Stallone ricorda la scena d'azione che l'ha distrutto in Mercenari

Sylvester Stallone si è sempre dedicato anima e corpo ai suoi personaggi, anche con l'avanzare dell'età: quando però si mise alla prova con una difficile scena di I mercenari nel 2010, la sua salute fisica ne risentì parecchio. È una storia che i fan forse conoscono già, ma sulla quale Sly è tornato durante la seconda stagione della serie The Family Stallone su Paramount+. Cosa accadde sul set tra lui e Steve Austin? Leggi anche Sylvester Stallone dopo Rocky torna a Philadelphia per il thriller The Epiphany

Sylvester Stallone: "Usate le controfigure!"

Rilanciato dal successo di Rocky Balboa (2006) e riconfermato dalla buona accoglienza a John Rambo (2008), Sylvester Stallone era di nuovo carico, così decise di scrivere, dirigere e interpretare la rimpatriata action di I mercenari (2010). In una scena il suo personaggio Barney Ross doveva affrontare una lotta con un nemico interpretato da Steve Austin, "Stone Cold", ex-wrestler. Sly non voleva sentirsi da meno, non chiamò la controfigura e lasciò che Steve non si risparmiasse, scaraventandolo a 62 anni contro un muro. Mal gliene incolse, e lo stesso Austin è rimasto dispiaciuto da quello che accadde. Stallone racconta: "Ho fatto scempiaggini. Stavo dirigendo I mercenari e, come un idiota, faccio tipo il decimo ciak. Ricordo uno slam. Sentii proprio il botto. Steve lo capì, non si è mai ripreso da quell'incidente. Io nemmeno. Dopo quel film, fisicamente non sono più stato lo stesso. Per questo avverto la gente: 'Usate la controfigura!'" Il risultato furono lussazioni alle spalle e soprattutto una pericolosissima frattura al collo, che richiese un intervento d'urgenza di fusione spinale. Da allora Stallone ha una placca di metallo nel collo: si è salvato per miracolo da una paralisi, se non peggio. Lo shock fu tale che, per concentrarsi meglio, Sylvester ha deciso di non autodirigersi più nei seguiti della saga.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming