News Cinema

Superman, Nicholas Hoult racconta della sua trasformazione fisica per Lex Luthor

Dialogando con Michael Rosenbaum che l'ha interpretato in precedenza, Nicholas Hoult ha raccontato della trasformazione fisica per rappresentare al meglio il suo Lex Luthor.

Superman, Nicholas Hoult racconta della sua trasformazione fisica per Lex Luthor

Non soltanto David Corenswet: anche Nicholas Hoult ha lavorato alla sua trasformazione fisica per interpretare al meglio il prossimo Lex Luthor in Superman, film diretto da James Gunn che avrà un importante ruolo nella nuova era DC: sarà infatti il primo film dell’era Gods and Monster e rappresenterà in tutto e per tutto il riavvio della narrativa DC, guidata da James Gunn anche lato artistico. Certo, il primo esperimento in realtà è Creature Commandos in arrivo negli States su Max, ma il franchise vero e proprio partirà con Superman, le cui riprese sono ufficialmente partite sul set ed è atteso al cinema nel corso del 2025.

Superman, Nicholas Hoult si è allenato duramente per Lex Luthor

Grazie a James Gunn, il pubblico curioso ha potuto assimilare diversi dettagli in merito al prossimo capitolo di Superman, che rappresenta un vero e proprio riavvio per l’amato personaggio dei fumetti, questa volta con le fattezze di David Corenswet. Il cast include anche Nicholas Hoult, il cui compito sarà quello di contrastare Clark Kent. E quale migliore sede per parlare della trasformazione del suo Lex Luthor, se non quella del podcast Inside of You? Il fondatore, Michael Rosenbaum, è diventato famoso proprio per aver interpretato quel personaggio in Smallville, per cui ha sicuramente dimestichezza con Lex Luthor. L’episodio del podcast è stato registrato prima dell’inizio delle riprese di Superman, come precisa Screen Rant:

Mi sono allenato. No, sai una cosa, c'è quel passaggio in All-Star Superman in cui parla dei suoi muscoli che sono veri grazie al duro lavoro e tutto il resto. In un certo senso l'ho preso come fonte d’ispirazione per alimentare il fuoco ed impegnarmi di più.

James Gunn si occuperà anche della sceneggiatura di Superman. In merito alla fase di audizione, Nicholas Hoult ha raccontato qualche aneddoto in più in merito al regista:

Ha la capacità di mantenere le cose vive sul set, sempre divertenti, e di dirigerti semplicemente gridando dai monitor, dicendoti tipo: ‘Dici questa battuta, fai questo e quest’altro’. Mi piace, è come se improvvisassi in continuazione. L’intero processo di preparazione per questo ruolo si è svolto in questo modo: mi preparavo il più possibile, arrivavo sul set e archiviavo completamente quanto imparato per seguire il flusso.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming