News Cinema

Steven Spielberg, il 'rischioso' titolo del suo prossimo film sugli UFO (non è The Dish)

6

Steven Spielberg è ad un passo dal primo ciak del suo prossimo film, scritto dal David Koepp di Jurassic Park. Il lungometraggio top secret ha finalmente il suo titolo ufficiale, che non è quello trapelato inizialmente. Scopriamolo, insieme a tutti gli aggiornamenti!

Steven Spielberg, il 'rischioso' titolo del suo prossimo film sugli UFO (non è The Dish)

Ad aprile 2024, Variety ha lanciato lo scoop riguardante il prossimo film di Steven Spielberg. Il portale affermava che l'iconico regista avesse in programma di unire le forze con David Koepp (sceneggiatore di Jurassic Park) per scrivere e realizzare un film sugli UFO. Una sorta di ritorno alle origini per l'autore, per il quale la fantascienza e gli alieni non sono certo terreno inesplorato. Agli inizi della sua carriera, infatti, Spielberg ha diretto cult indiscussi quali Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) e E.T. l'extra-terrestre (1982). Ma torniamo al presente. Nelle ultime ore, è trapelato un aggiornamento sul misterioso lungometraggio, ufficiosamente noto come The Dish.

Le informazioni sul film in cantiere non sono molte. Ciò non toglie che la prospettiva di un comeback della coppia creativa Spielberg-Koepp sia entusiasmante. L'ultima volta che i due anno unito le forza è stato nel 2008, per Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. La novità è che il lungometraggio top secret ha un nuovo titolo: Disclosure. Non è un'informazione ufficiale, ma un rumor riportato dal portale World of Reel. I più esperti avranno subito pensato a Rivelazioni, con Michael Douglas e Demi Moore. Il titolo originale del torbido thriller erotico, datato 1994, è proprio Disclosure.

Il prossimo film di Steven Spielberg si intitola Disclosure

Il film di Spielberg, tuttavia, rema in tutt'altra direzione e appartiene ad un genere completamente diverso. Le riprese inizieranno il 28 febbraio e si terranno nel New Jersey e ad Atlanta, in Georgia. Il cast include i pezzi grossi Emily Blunt, Colin Firth e Colman Domingo, accanto ai più giovani Josh O'Connor, Eve Hewson e Wyatt Russell. Il direttore della fotografia è Janusz Kamiński ma non sappiamo ancora se, a comporre la colonna sonora, sarà il fido John Williams.

La data di uscita di Disclosure è prevista per il 15 maggio 2026 con Universal. A luglio 2024, Production Weekly ha definto il film un "two-hander". Ciò significa che avrà due protagonisti principali. Secondo i più, potrebbero essere O'Connor ed Emily Blunt. Per entrambi gli attori sarà la prima volta con Spielberg. Qualsiasi altro dettaglio sulla trama è top secret, al di là del coinvolgimento degli UFO. La passione per la fantascienza, del resto, ha caratterizzato anche la filmografia più recente di Steven Spielberg: si pensi all'apprezzatissimo Ready Player One (2018).

David Koepp, al tempo stesso, continua a coltivare la sua passione trentennale per il mondo dei dinosauri. Ha firmato la sceneggiatura di Jurassic World: La Rinascita, che vede Gareth Edwards dietro alla macchina da presa e Scarlett Johansson e Jonathan Bailey come protagonisti. L'ultima fatica del papà di Indiana Jones risale invece al 2022 ed è l'intimo e profondo The Fabelmans. Il film semi-autobiografico con Michelle Williams e Gabrielle LaBelle è stato candidato a 7 Premi Oscar.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV