News Cinema

Spider-Man No Way Home sempre primo al boxoffice italiano del weekend

2

Le prime posizioni del botteghino italiano del weekend non cambiano: Spider-Man No Way Home domina ancora, mentre distanziati si sfidano Belli Ciao e Me Contro Te: Il Film - Persi nel tempo.

Spider-Man No Way Home sempre primo al boxoffice italiano del weekend

Spider-Man No Way Home continua ad avere vita facile al boxoffice italiano del weekend, che ha registrato un calo di incassi del 20% rispetto al precedente e presenta le prime posizioni invariate. Il film con Tom Holland ha incassato altri 923.000 euro, raggiungendo quello che rimarrà per diversi mesi l'impressionante record di 21.952.000 euro. Nel mondo è a quota 1.536.200.000 dollari, col precedente Far From Home distanziato ormai di oltre 400 milioni. Più che un trionfo, un evento epocale per il marchio, diviso tra i Marvel Studios e la Sony Pictures.

Pio, Amedeo, Luì e Sofì contro Spider-Man No Way Home

Continua la battaglia al photo finish tra Belli Ciao con Pio & Amedeo e Me Contro Te: Il Film - Persi nel tempo. La commedia di Gennaro Nunziante con i due comici è in seconda posizione con 757.800 euro (con totale di 2.265.600), mentre Luì e Sofì li tallonano al terzo posto con 720.700 euro e un totale di 2.247.700. Escludendo il fenomeno a prescindere di No Way Home, i due lungometraggi, rivolti a due tipi di pubblico del tutto diversi, hanno contribuito comunque a tenere a galla il botteghino delle feste e quello attuale. Potenzialmente Pio e Amedeo, in altre circostanze, avrebbero potuto incassare anche di più, considerando che il loro vecchio Amici come noi del 2014 registrò 2.276.000 euro, quando il Coronavirus non sapevamo nemmeno cosa fosse. Faticano invece un po' di più i Me contro Te, perché il precedente Il mistero della scuola incantata nell'estate passata aveva portato a casa 5.097.000 euro.

È stabile in quarta posizione il ritorno di Neo alias Keanu Reeves in Matrix Resurrections di Lana Wachowski: ha portato a casa nel weekend altri 585.800 euro, per un risultato complessivo italiano finora di 1.851.000. Poco, ma il film è divisivo per i fan ovunque: al momento viaggia su un totale mondiale di 124.520.000 dollari, che tenendo presente il budget di 190 lo rendono tecnicamente un flop (ma bisogna verificare quanto abbia aiutato negli States la piattaforma HBO Max di casa Warner).
Entra al quinto posto la terza parte (un prequel) di una saga umoristica action che ha i suoi estimatori: The King's Man - Le origini è come s'intuisce un prequel dei capitoli precedenti firmati da Matthew Vaughn. A divertirsi in sala con Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Djimon Hounsou, Charles Dance e Stanley Tucci si sono presentati in cinque giorni oltre 78.000 spettatori, per un incasso di 558.000 euro. Nel mondo il film ha registrato fino ad ora 74.290.000 di dollari.

Il box office completo del weekend

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming