News Cinema

Spider-Man: Brand-New Day, quando e dove cominciano le riprese del film con Tom Holland

39

Ci siamo quasi, il quotidiano Herald ha è venuto a sapere in quale location e in quale data inizieranno le riprese di Spider-Man: Brand New Day (che ha un nome in codice, già diventato un segreto di Pulcinella).

Spider-Man: Brand-New Day, quando e dove cominciano le riprese del film con Tom Holland

Tra un anno esatto, nel luglio 2026, vedremo al cinema Spider-Man: Brand-New Day, in altre parole quell'attesissimo Spider-Man 4 con Tom Holland, diretto da Destin Daniel Cretton, che prende le redini della saga dal dimissionario Jon Watts, uscito con la nota alta del monumentale successo di Spider-Man: No Way Home (2021). Ma quando inizieranno le riprese di Brand-New Day... e in quale giorno? Il film si gira in Inghilterra, per usufruire dei consueti sgravi fiscali, per cui The Herald è riuscito a sapere qualcosa di Blue Oasis: sì, è il nome in codice del film per i set. Un nome che Sony e Marvel dovranno presto cambiare, se ci tengono sul serio alla segretezza... Leggi anche Spider-Man: No Way Home, una fanart cambiò la rivelazione di Tobey Maguire e Andrew Garfield

Spider-Man: Brand-New Day, si parte a Glasgow a inizio agosto

1° agosto in esterni a Glasgow: questo sarà il primo giorno di riprese di Spider-Man: Brand-New Day, che vedrà di nuovo Tom Holland nei panni di Peter Parker, insieme a Sadie Sink e Jon Bernthal, sempre per la sceneggiatura di Chris McKenna, che ha seguito il nuovo Spidey in Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e appunto Spider-Man: No Way Home. Secondo il quotidiano The Herald, una mezza dozzina di strade del centro di Glasgow rimarranno chiuse per un paio di settimane, e una comunicazione ai residenti avvisa che alcune scene coinvolgeranno dei veicoli (per inseguimenti o incidenti? Chissà). Il set non lascerà comunque l'Inghilterra, perché gli interni invece saranno girati negli storici Pinewood Studios (fondati nel 1935, contea di Buckinghamshire, Iver Heath), casa di Hollywood nel vecchio continente da decenni, anche per i comodi sgravi fiscali. Dall'insediamento di Trump si era parlato di un "make Hollywood great again", ma di fronte a queste notizie non si ha l'idea che stia funzionando, almeno per ora. Si prevede che le riprese durino fino alla fine dell'anno, per passare poi alla come sempre delicata fase di post-produzione digitale, a ridosso dell'uscita in sala alla fine del luglio 2026. Il nome in codice della produzione, per i transennamenti e le comunicazioni, sarebbe "Blue Oasis": ci domandiamo ormai quanto sia efficace nel mantenere segreto il ritorno di Peter Parker e proteggere Tom e Zendaya dagli inevitabili avvistamenti dei paparazzi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+