News Cinema

Spider-Man: Across The Spider-Verse, come Miguel O’Hara ottiene i suoi poteri?

Cos'è quella miscela verde che Miguel O’Hara aka Spider-Man 2099 si inietta in Spider-Man: Across The Spider-Verse?

Spider-Man: Across The Spider-Verse, come Miguel O’Hara ottiene i suoi poteri?

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha introdotto oltre 200 varianti di Spider Persone, come già anticipato dal regista poco prima del debutto sul grande schermo. Sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, il film d’animazione che ha conquistato anche un Oscar nel 2018, ha ampliato la storia di Miles Morales, approfondendo di più le origini dei suoi poteri e soprattutto ponendo un grande accento sulle dinamiche del Multiverso. Con il secondo capitolo di Miles Morales, il pubblico incontra anche la Spider Society, composta da tantissime varianti di Spider Persone il cui compito è prevenire o bloccare le anomalie negli universi affinché ogni Spider Persona abbia i suoi eventi canonici. Tra le figure di spicco del secondo capitolo d’animazione spicca Spider-Man 2099, ovvero Miguel O’Hara, che si presenta sin da subito come una sorta di leader della Spider Society e con ultima voce in capitolo su ogni decisione. Con Miles, del resto, i toni si accendono in fretta. Eppure, in una scena del film, è chiaro che Miguel fa utilizzo di un misterioso siero verde poco prima di indossare la maschera. Di cosa si tratta? È così che ottiene i suoi poteri?

Spider-Man: Across the Spider-Verse, cosa si inietta Miguel O’Hara?

Spider-Man 2099 appare nella scena iniziale di Across the Spider-Verse. Accanto a Spider-Woman, cerca di catturare l’Avvoltoio precipitato nell’universo di Gwen come un’anomalia del Multiverso. Ed è così che Gwen è riuscita ad inserirsi nella Spider Society, un’organizzazione che tuttavia non ha voluto Miles Morales, proprio perché considerato da Miguel a sua volta un’anomalia del sistema. Nel corso del film, durante uno scontro acceso tra i due guerrieri, Miguel O’Hara spiega a Miles che quei poteri non dovevano essere suoi. Il ragno che lo ha morso proviene da un’altra dimensione, che di conseguenza non ha mai ottenuto il suo Spider-Man. Cosa ne sarebbe di un universo senza l’Uomo Ragno? Miles lo scopre a proprie spese. E mentre il film prepara le basi per un terzo capitolo che promette adrenalina e uno scontro finale tra fazioni, lascia dietro di sé anche una scia di domande irrisolte. Ad esempio: cosa si inietta Miguel O’Hara?

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, perché la scena post credit è stata eliminata?

Secondo quanto riportato da Screen Rant, la sostanza verde è un richiamo ai fumetti Marvel. Prima di trasformarsi, infatti, Miguel fa utilizzo di una sostanza, il Rapture, e ne diventa dipendente. Gli viene somministrata dal suo datore di lavoro per costringerlo a restare in azienda. A quel punto Miguel tenta di disintossicarsi con un esperimento scientifico, ma a causa di un sabotaggio invece finisce per mescolare il suo DNA a quello di un ragno. Ma i suoi poteri derivano da quelle iniezioni? Facendo riferimento ai fumetti, la risposta sarebbe negativa, poiché i poteri di Miguel derivano da un esperimento fallito. Ma considerando che tra MCU e Marvel Comics sussistono sempre delle differenze, in Across the Spider-Verse i suoi poteri potrebbero anche derivare da quel misterioso siero. In vista del terzo film, potremmo sicuramente scoprire di più.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV